news

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARBITRO GIANPAOLO CALVARESE INCONTRA GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO

mercoledì 22 febbraio 2017

ISTITUTO SUPERIORE OVIDIO: AL VIA L’OPEN DAY “PIANO SOCIALE DISTRETTUALE 2017-2018”

SULMONA - Si terrà il prossimo Venerdì 24 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Ovidio” di Sulmona (via Silvestro Di Giacomo)  l’Open Day “Piano Sociale Distrettuale 2017-2018”, nuovo strumento di intervento a livello territoriale che ha l’obiettivo generale di realizzare il sistema locale unitario ed integrato di interventi e servizi sociali.  Il nuovo Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno,
che riunisce i precedenti Ambiti Territoriali di Sulmona e della Valle Peligna, ha deliberato, lo scorso 7 dicembre, di avviare la formazione del Piano Sociale Distrettuale 2017-2018, che dovrà completarsi entro il prossimo 31 marzo, alla luce delle significative novità, riguardanti l’organizzazione dei servizi sociali in regione, in riferimento alla rimodulazione degli ambiti territoriali, introdotta con l’approvazione del Piano Sociale Regionale 2016-2018 da parte della Regione Abruzzo.
“La giornata sarà caratterizzata da tavoli di lavoro, attraverso i quali si programmerà il piano regolatore del sociale. Si tratta di un’importante occasione di partecipazione e di confronto sui bisogni del territorio e sulle opportunità da garantire, anche individuando forme innovative per rispondere alle esigenze della popolazione” ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Mariella Iommi, la quale invita la cittadinanza interessata a partecipare. Il programma prenderà il via alle 14.30, con le registrazioni dei partecipanti, a cui seguirà alle 15.00 la Presentazione Open Day“Piano Sociale Distrettuale 2017-2018” e l’illustrazione del Profilo Sociale Locale. Alle 16.00 si attiveranno quattro distinti tavoli tematici di approfondimento che riguarderanno i minori, i giovani e famiglia; gli Anziani (invecchiamento attivo e non auto-sufficienza), le Persone con disabilità, la Povertà ed esclusione sociale. Alle 18.00 condivisione in plenaria.

VIDEO IN PRIMO PIANO :