ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima- Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

DOMENICA 5 MAGGIO VISITA GUIDATA IN TEATRO CON LA QUARTA EDIZIONE DI TEATRO APERTO – VIAGGIO DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO “MARIA CANIGLIA” DI SULMONA

SULMONA - "Tutto pronto per la quarta edizione di Teatro Aperto – Viaggio dietro le quinte del Teatro Maria Caniglia: una visita guidat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 dicembre 2016

APPLAUSI AL “CANIGLIA” PER IL CORO GOSPEL “DEXTER WALKER & ZION MOVEMENT”

SULMONA – E’ un coro che trascina, coinvolge emotivamente il pubblico.Dexter Walker & Zion Movement fu fondato nel maggio del 2003 da un giovane pastore di Chicago, il Reverendo Dexter Walker. Le prime prove si fecero nello scantinato dell’abitazione dei nonni. Nel dicembre dello stesso anno il coro aveva circa quaranta membri ma soprattutto poteva vantare una rara coesione, sia musicale che spirituale.
Non bisogna infatti dimenticare che un coro gospel non è solo una esperienza artistica, musicale, ma anche, soprattutto, una testimonianza di fede.
Prima del concerto, il presidente della Camerata Antonio Tanturri ha ricordato che la città è in lutto per la tragica scomparsa di una giovane concittadina caduta per mano di un fanatico integralista.
Ritorniamo al concerto, Zion Movement è un coro moderno, che quindi assieme al rispetto delle tradizioni della musica religiosa delle comunità negre americane presenta le innovazioni e le tendenze più aggiornate della Black Music. Il risultato è una musica trascinante, emotivamente coinvolgente, spettacolare. Il coro si è aggiudicato importanti premi, tra cui il Verizon Wireless National Choir Contest nel 2012 e lo Stellar Awards nel 2014, come miglior coro dell’anno.
 L’elemento fondante che guida le scelte musicali del Movement è il credere fermamente che la musica possa essere qualcosa di più di semplici parole in melodia e che sia anzi una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque, diventando così per ciascuno una fonte preziosa di ispirazione.
A Sulmona il Coro si è presentato con un vasto programma musicale che ha eseguito con forza e capacità di coinvolgere, tra l’altro il famoso brano God’s Got Me – dio mi ha creato.
Teatro pieno, il pubblico ha mostrato di gradire molto il concerto di musica, per noi inusuale, ma che ha avuto la capacità di entusiasmare tutti, anche i più piccini.  E tutti hanno tributato al coro sostenuti, convinti applausi.

Gaetano Trigilio