ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hamas: "La posizione sull'attuale documento negoziale è negativa"- Usa: "Mosca ha usato un'arma chimica contro le forze ucraine"- Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

MONS. MICHELE FUSCO: "FACCIO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"

COCULLO - " Sono trascorsi 15 anni dal terremoto del 2009 e 8 anni dal terremoto del 2016. Quanti anni dovremo ancora aspettare? Le nos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 maggio 2016

"IL PATTO PER LE CITTA'"GLI IMPRENDITORI INCONTRANO I CANDIDATI

SULMONA - GIOVEDÌ 26 MAGGIO 2016 – ORE 17.00 presso l’OFFICINA DEI SAPORI (Sulmona – Via Monsignor Luciano Marcante N. 3), gli imprenditori incontreranno i candidati alla carica di Sindaco della Città di Sulmona."La difficile situazione economica e la prossima scadenza elettorale sono argomenti di profonda riflessione per la nostra Confederazione che rappresenta il commercio, il turismo, l’artigianato ed i servizi e, comunque, le micro e le piccole e medie imprese della Valle Peligna.
Proprio questo è stato il motivo che ha indotto la Confesercenti e l’Officina dei Sapori-Cescot ad unire le proprie forze in una serie di proposte, elaborate dal nostro Centro Studi e raccolte nel Documento “Il Patto per le Città”, rivolte alla comunità, ma soprattutto a chi andrà ad amministrare il territorio per i prossimi cinque anni.Il Nostro vuole essere un segnale inequivocabile, sia della volontà concreta di fare squadra che di essere propositivi e aperti al confronto oltre che al dialogo. Soprattutto, però, riteniamo necessaria una risposta matura e certa che inviti alla gestione consapevole di una crisi, la cui portata è tutt’altro che definita e che a maggior ragione impone una progettualità nuova e più incisiva, in materia di infrastrutture, crescita qualitativa del territorio, formazione, fino e non ultimo alla salvaguardia degli esercizi di vicinato.
Si tratta di priorità, a cui il nuovo Sindaco, che amministrerà la Città di Sulmona per i prossimi cinque anni, non potrà sottrarsi.Per queste ragioni e non solo, date le ormai imminenti elezioni amministrative, Confesercenti e l’Officina dei Sapori-Cescot hanno organizzato un momento di confronto pubblico coi candidati a sindaco per capire le idee e le proposte da loro avanzate e quelle dei diversi schieramenti politici che li sostengono.L’incontro si baserà sull’approfondimento dei temi e degli argomenti contenuti nel Documento “Il Patto per le Città” che è già stato già inviato ai candidati.

– Direttore Officina dei Sapori-Cescot

Pietro Leonarduzzi – Vice Presidente Confesercenti Provincia dell’Aquila