ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista - Un diciottenne ucciso nella notte a colpi di pistola a Milano- A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA, PARTITA LA XXII MARCIA IL SENTIERO DELLA LIBERTA'

SULMONA - " Trecentoventi iscritti alla XXII edizione del Freedom Trail si sono messi in marcia sui sentieri tracciati dalla Resistenza...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 5 settembre 2015

PRO SULMONA SCONFITTA PER 2 - 0 NELL'ANTICIPO DI PENNE

PENNE  - Parte male il campionato di promozione per la Pro Sulmona.I biancorossi di Cau sono stati sconfitti per 2 - 0 all'esordio di Penne.Colpiti a freddo nel corso dei primi minuti con una rete al 5' di   Mucci, gli ovidiani hanno cercato il pareggio, ma con poca fortuna.Nel corso del primo tempo la Pro Sulmona ha protestato vivacemente per un calcio di rigore ai piu' parso netto, che pero' l'arbitro non ha assegnato.
Nella ripresa doccia fredda per i biancorossi quando sempre Mucci portava sul 2 - 0 il risultato al 4' st.Gara virtualmente chiusa per gli ovidiani, malgrado i tentativi inutili per riaprire la contesa.
Cronaca:Appena cinque minuti di gioco ed il Penne e' gia' in vantaggio con una splendida girata di Mucci servito alla perfezione dall'under Coletta. La Pro Sulmona risponde con un tiro ravvicinato di Daniele Di Girolamo (il migliore degli ovidiani) che si spegne sulla traversa. Al 16' Gaudino devia in angolo la conclusione di Ciarcelluti. Due minuti dopo si spegne clamorosamente sul fondo il colpo di testa ravvicinato di Serafini (imbeccato dal corner di Ciarcelluti). Al 24' Tuzi, in scivolata, toglie la sfera al solito Mucci pronto alla battuta in porta. Al 39' il Penne coglie la traversa con Giancaterino, sul pallone si avventa Buccella che spara alto. Al 40' Mucci non approfitta di un disimpegno errato del portiere Gaudino ed al 42' break peligno con il solito Di Girolamo sfiora il palo. La prima frazione di gioco termina col vantaggio di misura del Penne e tra le vibranti proteste dei sulmonesi per la mancata concessione di un calcio di rigore apparso piuttosto evidente.
Il primo acuto della ripresa e' ancora di Di Girolamo che, salta l'intera difesa locale, ma non trova lo specchio della porta. Al 4' il Penne chiude il match con un tap-in di Mucci che supera Gaudino sul lato opposto. Il Sulmona prova a riaprire la gara, ma la punizione di Bovino (22' st) non impensierisce l'esperto Cantagallo. Al 27'  lo stesso Cantagallo neutralizza il mancino di Di Girolamo. Alla mezz'ora Mucci sfiora la  tripletta  ed ultimi sussulti di marca ospite: al 36' la gran botta di Bedjeti sfiora l'incrocio dei pali ed a tre minuti dal termine il fendente di Bovino esce di poco. Vince il Penne che conferma di avere un organico importante e ben collaudato. Un passo indietro, invece, per il Sulmona che evidenzia lacune a meta' campo. Migliori in campo: Mucci (Penne); Di Girolamo D. (Pro Sulmona). Prossimo turno: Castiglione Valfino-Penne;  Pro Sulmona- Virtus Ortona 2008.

PENNE: Cantagallo, Iannacci (36'st Reale), Melito, Serafini, Di Simone, Xhepa, Giancaterino, Ciarcelluti, Mucci, Buccella (40'st Di Teodoro A), Coletta (20'st Di Pietro).
A disposizione: Crescia, Di Teodoro S, Casale, Cacciatore.
Allenatore: Castellano

PRO SULMONA: Gaudino, Cavasinni, Alfini, Di Michele (23'st Di Girolamo S), Favilla, Tuzi, Moscetti (8'st Bedjeti), Del Conte D., Letta (10' st Lorenzetti), Bovino, Di Girolamo D.
A disposizione: Retico, Sulli, Fedele, Finocchi.
Allenatore: Cau



 PROMOZIONE B – I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA



BUCCHIANICO – RIVER CASALE 65: 0-3   12’pt Antignani, 9’st Criscolo, 37’st Marcelli

FLACCO PORTO PE – FARA SAN MARTINO: 2-0   13’pt Conte, 45’st Maraschio

FOSSACESIA – CASTIGLIONE VALFINO: 1-1   15’pt Colicchia su rigore (Castiglione), 30’pt D’Ortona (Fossacesia)

PALOMBARO – PINETANOVA: 2-1   5’pt Salvi (Palombaro), 35’pt Di Martino (Palombaro), 5’st Giampaolo (Pinetanova)

PASSO CORDONE – CASTELLO 2000: 1-0   35’pt Di Domizio

PENNE – PRO SULMONA (giocata ieri): 2-0   5’pt e 4’st Mucci

VASTO MARINA – SILVI: 2-0   6’pt Di Biase, 43’st Luca Madonna

VILLA 2015 – TORRE ALEX (giocata ieri): 3-1   17’pt Barbacane (Torre Alex), 22’pt e 33’pt su rigore Pasquale Rapino (Villa), 45’pt Alessandro Rapino (Villa)

VIRTUS ORTONA – CASALBORDINO: 2-2   7’st e 9’st Sferrella (Ortona), 21’st Della Penna (Casalbordino), 25’st Berardi (Casalbordino)