ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista - Un diciottenne ucciso nella notte a colpi di pistola a Milano- A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA, PARTITA LA XXII MARCIA IL SENTIERO DELLA LIBERTA'

SULMONA - " Trecentoventi iscritti alla XXII edizione del Freedom Trail si sono messi in marcia sui sentieri tracciati dalla Resistenza...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 luglio 2015

DELEGAZIONE GRECA DI ZANTE OSPITE AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Lunedì 27 luglio pomeriggio giunge ad Anversa una delegazione greca dell'isola di Zante, nel quadro delle iniziative della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Si tratta di 21 persone
(16 donne, 4 uomini e una bambina) che saranno ospiti per 4 giorni dell'Amministrazione comunale e dei cittadini di Anversa e Castrovalva.Gli amici di Zante sono da vari anni gemellati con il Sestiere di Porta Japasseri di Sulmona per la partecipazione alla Giostra Cavalleresca d'Europa ed il Comune di Anversa ha da tempo instaurato con l'Associazione Culturale Japasseri un proficuo protocollo di collaborazione reciproca.
In considerazione che quest'anno è avvenuta stata la "fusione" tra la Giostra dei Borghi più Belli d'Italia e quella Europea, è nata l'iniziativa di coinvolgere i Borghi e Sestieri di Sulmona con alcuni Comuni della zona proprio per consentire alle delegazioni straniere di arricchire la loro esperienza in Italia con la conoscenza del territorio circostante.Per quanto riguarda Anversa ci sarà una calorosa accoglienza del gruppo greco, con ospitalità offerta da alcune famiglie e vari momenti di incontro e socializzazione.
In particolare, la sera di martedì 28 è in programma in Piazza Belprato una festa in onore degli ospiti di Zante, con cena di gruppo aperta ai cittadini, musica e balli: il gruppo greco indosserà il costume tipico e si esibirà in danze e coreografie folkloristiche.
In programma anche una cerimonia di saluti istituzionali, visite guidate del centro storico e della Riserva naturale e Oasi WWF "Gole del Sagittario", pic-nic all'aria aperta, giro turistico a Scanno e Villalago e serata musicale a Bugnara per il primo Concerto del Muntagninjazz Festival.
Una bella opportunità quindi per condividere alcuni giorni in un clima di amicizia e con vero spirito di integrazione europea.

Consiglio Comunale dedicato al bilancio preventivo in programma al Comune di Anversa martedì 28 alle ore 16.00.
In apertura dell'incontro vi sarà lo scambio di saluti istituzionali con la delegazione greca di Zante in questi giorni ospite dell'Amministrazione comunale e dei cittadini di Anversa e Castrovalva.