news

VIDEO IN PRIMO PIANO : 2° TROFEO CITTA' DI SULMONA - CORTEO DI INAUGURAZIONE

mercoledì 19 giugno 2013

GIOSTRA, DELEGAZIONE BURGHAUSEN IN VISITA A SULMONA

video
(video interviste Horst Hauff e Domenico Taglieri)
SULMONA - Questa mattina nell'aula consiliare del Comune di Sulmona il presidente dell'associazione culturale Giostra Cavalleresca, Domenico Taglieri, accogliendo la delegazione di Burghausen, guidata da Horst Hauff, presidente del gemellaggio con Sulmona, ha dichiarato: < Sono veramente felice di questo incontro. Questa é un'altra dimostrazione che la Giostra Cavalleresca quest'anno ci sará. Per un momento, infatti, si é temuta un'interruzione, ma altri eventi accompagneranno la manifestazione che tornerá in estate. E soprattutto la Giostra Europea ha la sua importanza perché veicola turismo ed economia.
In futuro daremo, perció, sempre piú rilievo al torneo tra le cittá europee>. Il presidente ha ringraziato gli ospiti bavaresi per la loro numerosa presenza e il Borgo San Panfilo con il capitano Paolo Alessandroni, il quale ha favorito la nascita dell'amicizia con Burghausen. Il presidente del gemellaggio, Horst Hauff, dopo i saluti di rito, ha ricordato di avere a cuore due cose: Sulmona e la Giostra. < Sono onorato di portare il
saluto del sindaco di Burghausen Hans Staindl. Auguro tutto il bene a Sulmona. Ho sempre apprezzato una persona che pur con molta riservatezza ha lavorato per rinsaldare i nostri legami e a cui va tutta la nostra gratitudine. Questa persona é Paolo Alessandroni>. Hauff ha poi concluso <Tutto il mondo é paese. I problemi della Germania si vivono anche qui e viceversa. Nutro, peró, un grande desiderio: che grazie a questo gemellaggio un giorno potremo festeggiare un matrimonio di una coppia originaria di Sulmona e Burghausen>. Prima del tradizionale scambio di doni tra le due delegazioni, il sindaco di Sulmona, Peppino Ranalli, ha concluso la cerimonia di saluto dando il benvenuto agli ospiti bavaresi in cittá da domenica scorsa. <Sono sindaco da pochi giorni ma ho sempre avuto a cuore la Giostra Cavalleresca e l'amicizia che ci lega con Burghausen> ha sottolineato il primo cittadino <abbiamo giá cominciato a lavorare su grandi obiettivi per il futuro, chiedo a voi tutti, in modo particolare, sostegno per questo grande evento, soprattutto per l'anno prossimo. Il Comune di Sulmona é a vostra disposizione, vicino alla Giostra e parteciperá direttamente all'organizzazione delle manifestazioni della prossima estate anche per rafforzare le attivitá legate al gemellaggio con Burghausen, a vantaggio del commercio e del turismo>. Coordinatore ufficiale della cerimonia é stato Angelo Merola, componente del Consiglio direttivo dell'associazione culturale Giostra Cavalleresca.Tra le nazioni che parteciperanno alla prossima edizione della Giostra d'Europa, ci sarà anche la Spagna.Ieri è arrivata l'ufficializzazione.Sono tre le città in lizza e la prescelta sarà comunicata prossimamente.



Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO