ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

RESISTERE PEDALARE RESISTERE, UNA PEDALATA NEI LUOGHI DELLA RESISTENZA A SULMONA

SULMONA - "Giovedì 25 aprile ritorna l’annuale appuntamento per la festa della Liberazione con Resistere Pedalare Resistere, una pedala...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 22 maggio 2018

"LE ERBE DI ROCCACASALE": AL VIA CICLO DI INCONTRI

ROCCACASALE - La Natura ha un rimedio a tutto, le nostre "nonne" questo lo sapevano, ma questo sapere si è perso nel tempo, si è perso nella frenesia di una società opulenta dove tutto il servibile si trova tra i banchi del supermercato. Così il contatto con la Natura si è perso lasciando nell'uomo un profondo vuoto che nulla può colmare se non il ritorno alla Natura, nel suo pieno e reverenziale rispetto.Il ciclo di incontri "Le erbe di Roccacasale" mira a ricreare lentamente questo ponte verso la Natura e, quindi, verso noi stessi. Una storia di ritorno alla Madre da dove tutto prende forma, una storia da riscrivere partendo dai piccoli gesti quotidiani di consapevolezza ed impegno.
"Una storia che può far tornare a sorridere e mostrare che uno stile "diverso" è possibile, ogni giorno, in ogni ambito della nostra vita.Lo faremo insieme a Daniela Di Bartolo, raccoglitrice, autoproduttrice e naturalista.

26 maggio 2018, “Le erbe in cucina, dal riconoscimento alla tavola”, come creare un menu completo a base di erbe spontanee. Si pranza con il raccolto

14 luglio 2018, “Belle con le erbe”, tonici ed unguenti che rispettano la tua pelle e donano benefici, come coccolarsi con la natura evitando prodotti di uso comune.

18 agosto 2018, “Economia e igiene della casa con mezzi naturali”, conoscere e capire metodi alternativi utili a igienizzare la propria abitazione attraverso l’uso di prodotti naturali, come crearli ed utilizzarli.

8 settembre 2018, “Cura del sé con i doni della natura”, amare il proprio corpo, coccolarlo, massaggiarlo con l’uso delle erbe.

Gli incontri hanno come base la scuola di Roccacasale (sede Pro Loco Roccacasale) di viale Kennedy. Ci si incontra al mattino alle 10 per conoscerci, uscire qualche ora per la raccolta e rientrare in sede per la lavorazione.Il primo giorno si pranza con il raccolto in linea con la tematica adottata; durante le date successive è consigliabile il pranzo al sacco".

 Per Info: Simona 3408774290 oppure proloco.roccacasale@gmail.com