ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 marzo 2018

I NEROSTELLATI RECUPERANO LA GARA A SAN MARINO ED IL SULMONA RICEVE IL VILLA. IN 1^ DERBY MORRONESE-POPOLI

SERIE D
PRATOLA - Si disputerà domani il match tra San Marino e Nerostellati, recupero della 25ma giornata del girone F di Serie D che in questo weekend osserverà la sua ultima sosta in vista della volata finale che andrà a determinare le classifiche nei nove raggruppamenti della quarta serie calcistica nazionale. Nerostellati consapevoli di aver fatto ritorno in Eccellenza con largo anticipo rispetto alla conclusione di un campionato che li ha visti più nel ruolo di sparring partner che in quello di pretendente a una salvezza di fatto irraggiungibile per la squadra pratolana.
Appena un punto conquistato nel 2018 dai peligni, ai quali chiederà strada un San Marino reduce da 4 risultati utili consecutivi e chiamato a vincere per rientrare in zona play-off. Dirigerà l’incontro Andrea Bianchini della sezione di Perugia con calcio d’inizio alle ore 14.30.



PROMOZIONE

Nella dodicesima di ritorno del girone B del campionato di Promozione il Sulmona affronterà al Pallozzi il Villa 2015. I peligni proveranno a rialzarsi subito dopo la batosta di Casalbordino ma ormai la situazione si è complicata in quanto la griglia play off è distante 13 punti. Alla squadra di Lo Re la vittoria servirebbe almeno per riacquistare credibilità dopo la squallida prestazione della scorsa domenica. Il Raiano sarà impegnato nella trasferta di Fossacesia con l’intento di dare seguito alla vittoria casalinga contro la Sportland Celano per mantenere le distanze dalla zona play out. I raianesi proveranno a sfruttare il momento non buono del Fossacesia che non vince dal 28 gennaio e che in settimana ha cambiato allenatore affidando la panchina al tecnico della juniores Saverio Tupone. Marco Antonucci non avrà a disposizione lo squalificato Pinto. Gara in trasferta anche per la Virtus Pratola che affronterà il Piazzano. La formazione di Colella, forte del successo di domenica scorsa contro il Fossacesia, insegue l’obiettivo di abbandonare la quintultima posizione. Nei pratolani sarà assente il centrocampista Franceshini per squalifica.

PRIMA CATEGORIA

Nella nona di ritorno del girone C del campionato di Prima Categoria al campo di Bagnaturo è in programma il derby Morronese-Popoli. La squadra di Di Sante, dopo due pareggi consecutivi ed aver sfiorato la vittoria a Manoppello, ha riacquistato fiducia ma i play out sembrano inevitabili. Il Popoli di D’Ortenzio, a -5 dalla griglia play off, è alla ricerca dell’undicesimo risultato utile consecutivo. Stessa distanza dalla zona play off per il Pacentro che giocherà a San Pelino. Il Bugnara proverà invece a fare punti nella trasferta a Cepagatti per consolidare la terza posizione.

SECONDA CATEGORIA

Nell’ottava di ritorno del girone B della Seconda Categoria attenzioni puntate sul big match Atletico Civitella Roveto-Ovidiana, lo scontro tra la prima e la quarta in classifica. I padroni di casa sono falcidiati dalle assenze con quattro giocatori squalificati mentre i biancorossi hanno collezionato dieci risultati utili consecutivi con l’ultima sconfitta che risale al 12 novembre nella gara di andata proprio contro i rovetani.
Giulio Misticone
Domenico Verlingieri