ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 febbraio 2018

“MAJELLA, L’ALTRA NEVE” RINVIATO A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE

L’educational del Parco si svolgerà il 9-10-11 marzo lasciando intatto il programma
SULMONA - Il Parco Nazionale della Majella è costretto a rimandare l’educational “Majella. L’altra neve” previsto dal 23 al 25 febbraio. Le condizioni metereologiche previste per il prossimo fine settimana, con neve anche al di sotto dei mille metri, non consentono di garantire la massima sicurezza dei partecipanti alla manifestazione che ha già visto numerose adesioni.Di conseguenza l’Ente ha deciso di rinviare il tutto al fine settimana che va dal 9 all’11 marzo lasciando intatta tutta la programmazioni così come in origine.
Resta in programma anche la partecipazione all’iniziativa M’illumino di Meno lanciata da Caterpillar, trasmissione radiofonica che ha visto la partecipazione del Parco Majella la settimana scorsa, momento in cui il personale del Parco ha spiegato le modalità di partecipazione all’iniziativa. Anche se con qualche giorno di ritardo, dunque, il Parco Majella contribuirà a raggiungere idealmente la luna a “passi di ciaspola” e a promuovere uno stile di vita più sostenibile.
Venerdì 9 marzo l’appuntamento con “Majella, l’altra neve” è al bosco di Sant’Antonio con ciaspolate, sci di fondo ed attività svolte in collaborazione con il soccorso alpino e speleologico abruzzese (ore 9.30). Alle ore 16.00, si svolgerà il convegno “Sfide e criticità del turismo invernale” presso la chiesa di San Nicola a Pescocostanzo, si parlerà de “L’impatto degli impianti a fune nei parchi abruzzesi” e i due focus sullo sci di fondo e la sicurezza in montagna.

Sabato 10 marzo andremo sul monte Pizzalto per conoscere le pratiche dello sci alpinismo e delle ciaspole, mentre gli appassionati dello sci di fondo torneranno a darsi appuntamento al bosco di Sant’Antonio. Alle 16.30 la manifestazione prosegue con una visita guidata nel suggestivo borgo di Pescocostanzo.

 Domenica 11 marzo l’educational si trasferisce a Caramanico Terme per una escursione, tra sci alpinismo e ciaspole, verso il monte Rapina passando per il rifugio Barrasso dove la manifestazione si concluderà con una polentata.
Tutte le escursioni sono curate dalle guide alpine abruzzesi in collaborazione con i tecnici dell’Ente Parco e i maestri di sci della scuola del bosco di Sant’Antonio. L’educational “Majella. L’Altra neve”, inoltre, è valido come corso di aggiornamento per i titolati Tam del Cai.