news

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA CARNEVALE 2018

giovedì 18 gennaio 2018

PRATOLA, DA LUNEDÌ 29 ANCHE COMUNE E ATTIVITÀ COMMERCIALI DISTRIBUIRANNO BUONI PASTO

PRATOLA - Per venire incontro alle famiglie degli studenti degli istituti di Pratola Peligna, anche il Comune e gli esercizi commerciali distribuiranno i buoni pasto da lunedì 29 gennaio, affiancando la Banca di Credito Cooperativo che già effettua il servizio e ampliando così gli orari a disposizione dei genitori degli studenti che usufruiscono del servizio mensa. L'iniziativa è stata promossa dal vice Sindaco Nunzio Tarantelli.Non ci sarà alcun sovrapprezzo, dato che i buoni pasto saranno venduti al medesimo prezzo stabilito ad inizio anno scolastico: le attività commerciali che hanno già aderito all'iniziativa,
e quelle che mostreranno identico interesse nelle prossime settimane, collaboreranno con l'amministrazione agevolando così le famiglie, che tutti i giorni potranno acquistare i buoni utilizzando esclusivamente denaro contante. Gli esercenti che fanno parte dell'iniziativa saranno indicati con apposita locandina.
Nei giorni prestabiliti, invece, gli uffici comunali offriranno il servizio alle famiglie che potranno utilizzare il servizio Bancomat e l'applicazione Satispay, senza ricorrere al contante. Restano invariate le modalità di vendita presso la Bcc. "Siamo riusciti a dare un servizio alla comunità senza aumento di costi - sottolinea il vice Sindaco Nunzio Tarantelli - percorrendo anche la strada di una sempre maggiore digitalizzazione del Comune, che presto sarà estesa anche ad altri servizi.
"Sono soddisfatta di questo risultato - commenta il Sindaco Antonella Di Nino - perché l'obiettivo di venire incontro alle famiglie era un nostro preciso orientamento, e sono certa che questa iniziativa incontrerà il favore dei cittadini".

VIDEO IN PRIMO PIANO :