ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 gennaio 2018

CANSANO, PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO “IL PRESEPE PIÙ BELLO”

CANSANO - Domenica 14 gennaio si è svolta a Cansano presso il Centro di documentazione e visita di Ocriticum la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso “Il Presepe più bello” indetto dalla locale Proloco nell’ambito della quinta edizione della manifestazione “Cansano Il Borgo Presepe”.
8 le creazioni in gara, realizzate da scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
Il gruppo di lavoro della Scuola primaria “U. Migliorati” di Capestrano (Ist. Compr. Navelli) si è aggiudicato il primo premio grazie ad un presepe “sostenibile”, realizzato con materiali naturali e di riciclo.
Secondo premio per il “Presepe Goloso” a base di cioccolata, biscotti e cacao dei bimbi delle sezioni A e D della Scuola dell’Infanzia “Don Antonio Di Nello” di Sulmona. Doppio riconoscimento per il presepe del gruppo di lavoro dell’Istituto Pontificio “Maestre Pie Filippini” di Sulmona che ha conquistato il terzo premio, nonché il Premio Speciale del Pubblico.

La giuria formata dal Prof. Giovanni Guadagnoli, dall’Arch. Riccardo Pagliaro e dall’Arch. Paola Verde ha poi conferito una menzione speciale al presepe degli allievi della Scuola dell’infanzia e primaria “Franco Di Paolo” di Campo di Giove per la scelta del tema della Non Violenza.
Il concorso è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Cansano e degli sponsor BCC Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna, Adrian Sport, Libreria Puntoeacapo, Cartolibreria Tollis e RC Elettronica.
Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per il numero di presenze registrate e soprattutto per l’entusiasmo manifestato dai visitatori, che dimostrano di apprezzare sempre più un evento piccolo ma prezioso per la valorizzazione dell’antico borgo di Cansano.