ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 novembre 2017

ANTONELLA DI NINO: "DAL PD DI PRATOLA SOLO BUGIE E MISTIFICAZIONI"

PRATOLA - "Non ci stupisce affatto l'ultima presa di posizione del Pd di Pratola Peligna, che rispecchia fedelmente lo stato confusionale del partito ai vari livelli. Nel tracciare il bilancio dei primi mesi della nostra amministrazione, il Pd di Pratola si lascia andare, infatti, a rilievi su questioni dove sono evidenti dieci anni di fallimenti e mancanze sui quali i cittadini hanno dato, cinque mesi fa, un giudizio chiaro e inequivocabile. Sul Polo Unico abbiamo ereditato un iter incompleto, mancante del passaggio decisivo del bando di gara
per la costruzione e di altre delicate questioni che solo la solerzia e la rapidità di questa amministrazione stanno portando a definizione. L'ufficio di Fossa ha autorizzato il bando di gara un mese fa anche grazie alle nostre ripetute sollecitazioni.
Non è sfuggito certamente agli elettori che Pratola proprio a causa della Amministrazione Pd è stato l'unico paese a non aver messo in opera il finanziamento ottenuto dalla Giunta Regionale di centrodestra già nel 2012.
E senza contare che la scelta del Polo di cui io ho ereditato solo una idea progettuale è carente sotto il profilo della viabilità e degli arredi e di questo ce ne stiamo facendo carico.
Quanto alla sicurezza delle strutture scolastiche attuali, la precedente amministrazione ha deciso di concentrare tutti gli sforzi e finanziamenti per le scuole sul Polo Unico, accumulando pure ritardi, e ora chiede a noi di risolvere in cinque mesi il problema della sicurezza, sul quale, a differenza del Pd, stiamo lavorando per dare in tempi brevi le risposte che attendono i nostri cittadini. Risibili poi i rilievi mossi su Ufficio Sisma e Stadio "Ezio Ricci". La giunta targata Pd ha accumulato ritardi ingiustificabili sulla ricostruzione, con dati certi che hanno relegato Pratola all'ultimo posto nella gestione delle pratiche rispetto alle realtà del comprensorio.
Tanto che pochissimi sono stati i fondi ottenuti da Pratola a differenza dei paesi limitrofi.
Un risultato che suona come una mortificazione per la nostra comunità, che per fortuna ora vede all'opera un ufficio potenziato che sta recuperando anche le omissioni passate con tante marce in più.
In meno di cinque mesi abbiamo recuperato rendicontazioni arretrate dal 2013!!!
Sullo Stadio "Ricci" non è stato investito un centesimo negli ultimi anni, perché magari si è deciso di privilegiare altre situazioni note a tutti, con il risultato di un impianto abbandonato a se stesso che necessita di interventi e risorse rilevanti per adeguarlo. Stiano tranquilli nel Pd pratolano, e soprattutto più attenti alle vicende del paese: così affannati a produre fantasiose ricostruzioni sull'operato della mia giunta, non si sono nemmeno accorti che da un mese per il Comune sono in vigore sostanzialmente gli orari di sempre ma con ordine e disciplina nell'interesse esclusivo dei cittadini.