ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 1 ottobre 2017

AVEZZANO - NEROSTELLATI 0 - 0, PRIMO PUNTO PER I PELIGNI

VIDEOCLICCA QUI
AVEZZANO - Partita troppo importante per le due squadre, che si affrontano per smuovere la classifica e dare un senso alla stagione, ne esce così una partita molto equilibrata e tattica. Al 14' prima conclusione della partita con Guerra, centrocampista dell'Avezzano che scalda le mani dell'estremo difensore pratolano Parente, che risulterà tra i migliori in campo. Al 20' sale in cattedra il numero 10 nerostellato Isotti, che si libera a centrocampo con un elegante tunnel e lancia Kone che colpisce di prima intenzione di testa, ma ancora nulla di fatto.
Quasi alla mezz'ora Dos Santos dell'Avezzano si presenta solo a tu per tu davanti al portiere avversario, ma colpisce il palo alla sinistra; l'ultima emozione del primo tempo è un colpo di testa a lato del difensore marsicano Menna.

Inizia il secondo tempo con la squadra di casa che prova a fare qualcosa in più, ma in maniera sterile. Nella seconda metà del tempo il forcing avezzanese si fa sempre più convinto, ma il portiere nerostellato, oggi, è insuperabile: all'81' si supera sulla conclusione a botta sicura di Pollino. All'83' l'episodio che segna la partita, il centrale  dei biancoverdi Sbardella stende il neoentrato Di Cerchio e si becca la secoda ammonizione, lasciando la sua squadra in dieci. L'Avezzano ci prova ancora all'87' e all'89' il portiere nerostellato Parente si supera e chiude qualsiasi speranza prima a Cerone e poi a Dos Santos. I Nerostellati sanno soffrire e portano a casa un preziosissimo punto, che da maggiore convinzione al lavoro dell'allenatore Di Marzio e dei suoi ragazzi. Infatti al termine dell'incontro, dalla parte marsicana scatta la contestazione dei tifosi nei confronti della società, mentre dall'altra parte i calciatori peligni vanno ad applaudire e a ricevere il calore dei tifosi, felici per il punto conquistato con cuore e grinta . Ora ci sarà più entusiasmo per preparare la sfida casalinga contro la Recanatese.


AVEZZANO: Fanti, Di Rocco, Lombardo, Cerone, Menna, Sbardella, Guerra (D'Eramo), Persia, Dos Santos, Pellecchia (Tatiuc), Acatullo (Pollino). Ris. Lombardi, Besana, Scutti, Bianciardi, Cezsay, D'Ambrosio.

NEROSTELLATI: Parente, Valente, Del Gizzi, Vitone (Di Ciccio), Isotti (Iacobucci), Giallonardo, Bruni, Pacella, Di Ruocco, Kone (Di Cerchio), Di Rosa. Ris. Capone, Ponticelli, Palombizio, Rossi, Puglielli, Donatangelo. Espulsi: Sbardella (dopp. amm.) Ammoniti: Fanti (Avezzano) ; Di Cerchio (Nerostellati). Corner: 5-0 Avezzano.