ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 settembre 2017

ESORDIO AMARO PER I NEROSTELLATI BATTUTI DAL CASTELFIDARDO 4 - 2

VIDEOCLICCA QUI
CASTELFIDARDO - Il primo gol della stagione è stato segnato al Mancini di Castelfidardo, dove i Nerostellati sono passati in vantaggio al secondo minuto di gioco con un gol di Di Ruocco, che conclude al volo di destro su lancio dalla destra di Puglielli e insacca alla sinistra di Selvaggio. Poi l’argentino Minella ha pareggiato. Nuovamente in vantaggio gli uomini di Di Marzio al 3' st sempre con Di Ruocco su rigore per fallo su Kone del portiere in uscita.
Ma lo scatenato Minella ha segnato altre due volte siglando cosi' una tripletta.Davide Montagnoli ha siglato la quarta rete per i padroni di casa.

GSD CASTELFIDARDO CALCIO. Selvaggio, Bordi, Massi, Mantini (27' pt Montagnoli), Di Natale, Lispi, Trillini, Pigini, Mihaylov (40' st Ghiani), Grazioso, Minella (35' st Kapitonov). A disp: Bottaluccio, Di Sabato, Byurini, Giuliani, Buffarini, Alessandrelli. All.: Vagnoni.


USD NEROSTELLATI 1910. Parente, Ponticelli, Valente, Di Ciccio, Vitone, Isotti (42'pt Palombizio), Rossi, Giallonardo (24' st Donatangelo), Di Ruocco, Kone (18' st Di Cerchio), Puglielli (37' st Bruni). A disp.: Capone, Del Gizzi, Iacobucci, Verdocchi, Di Posa. All.: Di Marzio.

Arbitro: Simone Galipo’ di Firenze. Assistenti: Matteo Camoni e Alessio Mangoni di Pistoia
Spettatori: 400 circa
Reti: Di Ruocco (2’ p.t., 3′ s.t.), Minella (35’ p.t., 9′ s.t., 12′ s.t.), Montagnoli (17’ s.t.).
Ammoniti: Isotti (40’ p.t.), Selvaggio (2’ s.t.), Lispi (6’ s.t.), Massi (47’ s.t.)
Recupero: 2’ p.t., 3’ s.t.


SINTESI DELLA GARA

L' inizio della partita è di marca peligna: al 2' Di Ruocco colpisce al volo dal vertice sinistro dell' area di rigore e colpisce sul palo opposto, siglando la prima storica rete nerostellata nel campionato di serie D. Le squadre si studiano fino al 35' quando Minella in scivolata, ed in posizione alquanto dubbia, infila Parente. Il primo tempo si chiude sull' 1-1, risultato giusto. Nella ripresa partono di nuovo forte i ragazzi pratolani; al 48' Kone viene atterrato da Selvaggio, solo ammonito, e guadagna un calcio di rigore. Di Ruocco trasforma per la doppietta personale. Dopo il gol i nerostellati attaccano con insistenza ed hanno anche l' occasione per portarsi sul 3-1, quando Vitone su punizione scheggia la traversa. Dopo questo episodio il Castelfidardo riprende vigore e segna su rigore con Minella. Sul due pari la squadra peligna compie un paio di disattenzioni che causano il vantaggio del Castelfidardo, ancora con Minella che scavalca Parente al 57' con un pallonetto dopo un' azione confusa. Il 4-2 dei padroni di casa arriva qualche minuto dopo, quando al 62' Montagnoli segna di testa. Nel finale di partita qualche buona occasione per i nerostellati con Palombizio, ma il risultato non cambia. Sconfitta dunque alla prima di serie D per i ragazzi di Di Marzio, che nonostante il risultato però hanno dimostrato di esserci e di poter essere pericolosi. Tanti gli spunti positivi che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato. Ancora una volta da sottolineare la folta e calorosa presenza di pubblico di fede nerostellata, sempre a sostegno della squadra fino all' utlimo minuto.

Di Ruocco autore di una doppietta


Serie D girone F 1ª giornata:

RISULTATI 1A GIORNATA CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017
Avezzano-Jesina 0-0
Castelfidardo-Nerostellati Pratola 1910 4-2
Campobasso-Sangiustese 1-1
Francavilla-Fabriano Cerreto 2-3
L’Aquila-Monticelli 2-1 (27’Boldrini, 74’Walter Guerra [M], 92’Buscè. Espulsi entrambi nelle fila del Monticelli: al 72’De Vecchis per gioco falloso ed all’87’Iachini per doppia ammonizione)
Matelica-Pineto 2-0 (10’e 62’Magrassi)
Olympia Agnonese-San Nicolò 2-1
Recanatese-Vis Pesaro 0-4 (30’Carta, 39’Olcese su rigore, 48’Olcese, 73’Carta. Al 40’espulso il tecnico della Recanatese Potenza per proteste)
San Marino-Vastese 1-1

CLASSIFICA :
Vis Pesaro 3,
Castelfidardo 3 ,
Matelica 3,
Fabriano Cerreto 3,
L’Aquila 3,
Olympia Agnonese 3,
Campobasso 1,
San Marino 1,
Sangiustese 1,
Vastese 1,
Avezzano 1,
Jesina 1,
Francavilla 0,
Monticelli 0,
San Nicolò Teramo,
Nerostellati Pratola 1910 0,
Pineto 0,
Recanatese 0.

Prossimo turno, 2a Giornata d’andata di domenica 10 settembre 2017 ore 15:
Fabriano Cerreto-Olympia Agnonese
Jesina-Recanatese
Monticelli-Campobasso
Nerostellati Pratola 1910-Francavilla
Pineto-San Marino
San Nicolò Teramo-Matelica
Sangiustese-Castelfidardo
Vastese-Avezzano
Vis Pesaro-L’Aquila