news

News - Primo Piano

INCIDENTE SUL PONTE SAN PANFILO, AUTO SBANDA E ESCE FUORI STRADA

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

venerdì 11 agosto 2017

SERIE D, NEROSTELLATI NEL GIRONE F. IN COPPA ITALIA SARÀ SFIDA CON IL FRANCAVILLA

SERIE D - GIRONE FPRATOLA - Ufficializzati nel pomeriggio di oggi a Roma, presso il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, i gironi del campionato nazionale Serie D 2017/’18 con le 162 società partecipanti suddivise in 9 gironi da 18 squadre ognuno. Nerostellati inseriti nel girone F che raggruppa 8 club marchigiani (Castelfidardo, Fabriano Cerreto, Jesina, Matelica, Monticelli, Recanatese, Sangiustese, Vis Pesaro), 2 molisani (Campobasso e Olympia Agnonese) e anche il San Marino oltre alle 7 squadre abruzzesi Avezzano, Francavilla, L’Aquila, Pineto, San Nicolò, Vastese e Nerostellati 1910.
Proprio la matricola del Centro Abruzzo, al suo esordio sul palcoscenico nazionale, cercherà di conservare la prestigiosa categoria tenendo così in alto il nome di Pratola Peligna che, dopo Agnone, è il centro meno popolato tra quelli rappresentati dalle squadre inserite nel girone F della quarta serie calcistica italiana. Un particolare, questo, certamente da non poco conto e già di per sé sufficiente a rendere l’idea di come possa essere il cammino verso una salvezza che aggiungerebbe un’altra bella pagina alla storia dei Nerostellati.
Inizio della Serie D previsto per il 3 Settembre mentre nei prossimi giorni verrà reso noto il calendario gare con l’ordine delle 34 giornate di campionato. Ufficializzati quest’oggi anche gli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia che il 20 Agosto vedrà i Nerostellati impegnati fuori casa sul campo del Francavilla.

Si chiuderà domani la 6 giorni di singole sedute di allenamento con i Nerostellati che dal 16 Agosto torneranno ad allenarsi in sede agli ordini dell’allenatore Matteo Di Marzio se nel frattempo non verrà disputata l’amichevole prevista il 13 Agosto con una squadra avversaria ancora da individuare. Intanto cresce l’attesa per la presentazione della squadra e dello staff tecnico, medico e dirigenziale che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni a Pratola Peligna, dove, oltre alla campagna abbonamenti 2017/’18, verranno svelate anche le nuove divise ufficiali che, da questa stagione, potranno essere personalizzate assegnando un numero ad ogni singolo calciatore che lo porterà in tutte le gare ufficiali disputate con la squadra di Serie D o con quella della Juniores Nazionale.

VIDEO IN PRIMO PIANO :