news

News - Primo Piano

FERMATI QUATTRO SLAVI SULL'A1, AVEVANO RUBATO ORO A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

lunedì 21 agosto 2017

FUOCO MONTE MORRONE: MEZZI DELL’ESERCITO IN AZIONE, D’ALFONSO"IN ARRIVO TRENTA MILITARI"

SULMONA – Un elicottero dell’esercito sta dando manforte ai due canadair e a un elicottero dei Vigili del Fuoco.Ormai da 24 ore si sta cercando di spegnere l’incendio divampato sul Monte Morrone.Le fiamme nel primo pomeriggio si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni.Pronto l'intervento dei mezzi aerei. La Prefettura dell’Aquila ha accolto la richiesta presentata dal Comune di Sulmona, vista la situazione di emergenza.Luciano D'Alfonso è arrivato direttamente da Roma.
"Sono riuscito ad ottenere un elicottero dell'esercito direttamente dal Presidente Gentiloni"ha detto D'Alfonso al suo arrivo a Sulmona.Il presidente della regione ha voluto sapere i dettagli delle operazioni di spegnimento."Domani arriveranno trenta militari a dare manforte alle altre forze presenti sul territorio"ha aggiunto D'Alfonso.Presente anche la senatrice Stefania Pezzopane."Reggiamo sfide difficili"ha detto la senatrice."Dobbiamo dire a questi maledetti incendiari che faremo di tutto per prenderli e per fargli pagare caro e amaro quello che hanno fatto, perchè questo è un assassinio vero e proprio"
"Ringrazio con il cuore in mano tutti coloro che in queste ore si stanno adoperando incessantemente per fare fronte a questa emergenza dovuta alla lucida follia di qualcuno. Ringrazio i Vigli del fuoco, la Protezione civile, le Forze Armate, Annamaria Casini a cui va tutta la mia vicinanza, Mariella Iommi ed il resto della Giunta, l'intero Consiglio Comunale di Sulmona, maggioranza e minoranza, il presidente Luciano D'Alfonso che, rispondendo ad ogni mia ansiosa telefonata, ha fatto e sta facendo un pressing allucinante su Borrelli...ma il ringraziamento più grande va ai residenti delle frazioni, sottoposti a durissima prova, che hanno dimostrato amore verso la propria terra, forza e coraggio...a loro dico che non saranno mai soli! Continuiamo così ... tutti insieme ce la faremo! Così come sono certo che i colpevoli di questo disastro ambientale pagheranno per quello che hanno fatto. Ciascuno di noi è stato colpito al cuore perché il Morrone rappresenta il cuore dei Sulmonesi e dei Peligni"ha affermato l'assessore regionale Andrea Gerosolimo.

AGGIORNAMENTO ORE 23,28
Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente all'eremo di Celestino V.
Nella foto si vede ,cerchiata in bianco, la luce nella piazzetta sottostante la chiesa.


















VIDEO IN PRIMO PIANO :