ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

"CONTROLLI E PERLUSTRAZIONI DEI CARABINIERI TUTELA FORESTALE E PARCHI NELLE ZONE ABITATE DOVE SONO STATI AVVISTATI DEI LUPI"

L'AQUILA - " A seguito dell’avvistamento di due lupi, avvenuto nel pomeriggio di domenica 21 aprile scorso, presso il centro abitat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 maggio 2017

SPAZIO MAW, COINCIDENZE CROMATICHE

SULMONA - Sabato 20 maggio, alle ore 18, Spazio MAW inaugura la mostra “COINCIDENZE CROMATICHE. Arturo Faiella Rena Saluppo”. La mostra, a cura del Laboratorio d’arte MAW, presenta una serie di dipinti che vanno dai lavori più significativi ed importanti dell’itinerario artistico di Arturo Faiella ad una selezione delle opere più recenti di Rena Saluppo. Un incontro che vede intrecciarsi le poetiche di due artisti dalla profonda diversità espressiva ma accomunati da valori e ricerche affini.
E’ la vitalità e l’energia nell’uso del segno, delle cromie e della materia il nucleo comune delle opere di Faiella e Saluppo: caos attentamente progettato di creature sospese in una dinamicità atemporale, le prime; intersezioni emozionali e coscienti di puro colore, le altre. Due vicende entrambe orientate verso la vita delle forme e della pittura, le cui individualità si esaltano a vicenda nel confronto dei linguaggi impegnati su soggetti differenti e analoghi insieme.
La mostra è accompagnata dai cataloghi dei due artisti con testi critici di Raffaele Giannantonio e Italia Gualtieri.
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Sulmona Anna Maria Casini e il Presidente del Comitato Metamorphosis. Beyond the Shape Luisa Taglieri.
L’iniziativa ha il sostegno di: Fondazione CarispAq, Associazione culturale Ares, Credito Cooperativo di Pratola Peligna, Ciesse Intermediazioni, Gas Costruzioni e Progettazioni.