ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 marzo 2017

I NEROSTELLATI BATTONO 0 - 1 IL SAN SALVO E CONTINUANO LA LOTTA PER LA PROMOZIONE

SAN SALVO- Nerostellati che si presentano alla prova del nove con Isotti e Palombizio dal primo minuto, dopo l’assenza per squalifica nell’ultimo turno, dalla parte opposta un agguerrito San Salvo,  reduce dalla vittoria nel derby contro il Cupello. Al fischio di inizio del signor Di Carlo sono i locali a dare il via al match. Al 7’ minuto di gioco subito occasione per il San Salvo: lancio di Di Pietro, ottima sponda di Di Molino per Di Fortunato, prezioso intervento in chiusura di Ponticelli che per poco non sfiora l’autogoal. Subito dopo c’è la pronta risposta dei Nerostellati: lancio per Palombizio che difende ottimamente palla e scarica per l’accorrente Verrocchi,
sul cross successivo Isotti stacca di testa ma non riesce a imprimere la giusta forza al pallone che viene raccolto facilmente da Cialdini. Ospiti ancora in avanti al 15’ con Cicconi abile ad imbeccare nuovamente Isotti, il 10 nerostellato lascia partire un sinistro velenosissimo che per poco non sorprende l’estremo difensore biancoceleste abile a deviare in corner. La partita prosegue segnata dal nervosismo di ambedue le squadre, a farne le spese è Palombizio ammonito al 27’ del primo tempo. In una gara giocata per lo più a centrocampo bisogna attendere il 41’ minuto di gioco per rivedere un’azione pericolosa: bel cross in area di Pifano, Di Fortunato in estirada prova la deviazione vincente con la palla che finisce di poco a lato dalla porta difesa da Meo.

Quando ormai la prima frazione sembra avviarsi alla conclusione senza clamorosi sussulti ecco che la garra nerostellata la fa da padrone: Verrocchi raccoglie palla tra le mura nemiche, lascia partire un cross per Cicconi che di rapina trafigge Cialdini; prima che l’arbitro mandi le squadre a bere un the caldo c’è spazio per una timida reazione dei locali ma la punizione di Galie si spegne alta sulla traversa. La seconda frazione di gioco inizia così come si era conclusa: ospiti in avanti con Molino che di destro spedisce la palla di poco a lato dalla porta nerostellata, poco dopo errore di Giallonardo con Pifano che gli sottrae palla e prova ad impensierire Meo, il portiere risponde pronto e devia la palla in angolo. Al 12’ bellissima punizione di Vitone deviata in corner da Cialdini.

Sempre gli ospiti in proiezione offensiva: al 19’ su angolo largo di Vitone la palla finisce a Giallonardo che fa partire un ottimo cross in area sul quale si avventa Palombizio che in acrobazia spedisce palla di poco fuori. La partita continua seguendo lo stesso copione della prima frazione, con le due squadre in lotta a centrocampo senza mai però creare delle occasioni degne di nota, solo al 31’ la monotonia è spezzata da un tiro dalla lunga distanza di Izzi che si spegne di poco a lato.

L’ultima occasione del match è di marca nerostellata: Nanni scappa via sulla destra e serve in mezzo per Cicconi che non agguanta di poco il pallone mancando l’occasione del raddoppio.

Nonostante la prestazione sottotono è comunque un’importantissima vittoria per il gruppo guidato da capitan Vitone, i Nerostellati si mantengono infatti a tiro della capolista Martinsicuro rimanendo agganciati, insieme con il Paterno, al treno di squadre che lotta per la promozione diretta in serie D.

U.S San Salvo: Cialdini, Ramundo(24’ s.t. Izzi), Vicoli(39’ s.t. Iarocci), Galiè, Felice, Luongo, Balzano, Pifano, Molino, Di Fortunato, Di Pietro(45’ s.t. D’Aulerio). A disposizione: Monaco, Di Casoli, D’Alò, Charini. Allenatore: Massimo Marinucci

U.S.D Nerostellati 1910: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Verrocchi(18’ s.t. Rossi), Vitone, Palombizio(45’ s.t. Safon), Isotti(13’ s.t. Nanni), Cicconi. A disposizione: Marulli, Iacobucci, La Gatta, Moscone. Allenatore: Matteo Di Marzio

Arbitro: Paolo Di Carlo(Pescara) Assistenti: Lorenza Caporali(Pescara), Luca Chiavaroli(Pescara)

Ammoniti: Luongo(S), Palombizio, Giallonardo(N)

Marcatori: 46’ p.t. Cicconi(N)



ECCELLENZA: I RISULTATI DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA


CAPISTRELLO – AMITERNINA: 1-1   18’pt Iaboni (Amiternina), 31’pt Lepre su rigore (Capistrello)

MARTINSICURO – SAMBUCETO: 3-1   7’pt Liberati (Sambuceto), 5’st Kone (Martinsicuro), 19’st D’Angelo (Martinsicuro), 39’st Kala (Martinsicuro)

MIGLIANICO – ALBA ADRIATICA: 0-2   38’st Veccia, 40’st Antonacci

MORRO D’ORO – PENNE: 0-0

PATERNO – FRANCAVILLA: 5-1   10’pt Vitale (Paterno), 19’pt Aquino (Paterno), 29’pt Leccese (Paterno), 33’pt D’Alonzo (Francavilla), 5’st Di Ruocco (Paterno), 12’st Aquino (Paterno)

R.C. ANGOLANA – MONTORIO 88 (giocata sabato): 1-2   15’st Facecchia (Montorio), 20’st Farindolini (Angolana), 30’st Calderaro (Montorio)

RIVER CHIETI 65 – ACQUA E SAPONE: 3-2   34’pt Criscolo (River), 45’pt Del Gallo (Acqua e Sapone), 13’st Bassi (River), 18’st De Marco (River), 31’st Petito (Acqua e Sapone)

SAN SALVO – NEROSTELLATI 1910: 0-1   45’pt Cicconi

VIRTUS TERAMO – CUPELLO: 2-3   33’pt Selvallegra (Cupello), 6’st Cini (Virtus Teramo), 8’st Pigliacelli (Virtus Teramo), 34’st Tarquini (Cupello), 37’st Marinelli (Cupello)

CLASSIFICA

MARTINSICURO     60
NEROSTELLATI 1910     59
PATERNO     57
FRANCAVILLA     52
R.C. ANGOLANA     52
ALBA ADRIATICA     51
SAMBUCETO     47
SAN SALVO     42
CAPISTRELLO     40
CUPELLO     39
ACQUA E SAPONE     35
RIVER CHIETI 65     34
MIGLIANICO     32
PENNE*     31
MONTORIO 88     30
AMITERNINA     29
MORRO D’ORO     29
VIRTUS TERAMO     23