news

VIDEO IN PRIMO PIANO - FESTA DELLA LIBERAZIONE CERIMONIA IN PIAZZA CARLO TRESCA

lunedì 20 marzo 2017

ESORDIO SFORTUNATO PER MICOCHERO A MAGIONE

PERUGIA - Domenica 19 Marzo, sul circuito di Magione (PG), ha fatto il suo esordio stagionale il portacolori del Moto club Abruzzo Cristian Micochero, su Yamaha R1 preparata dalla Nikkamoto di Sulmona, nella gara denominata “Internazionali Velocità”, classe 1000 SBK.Un appuntamento molto particolare, questo dell’Autodromo dell’Umbria. Un test di preparazione pre-campionato
molto impegnativo per il pilota sulmonese che, per la prima volta nella sua carriera, si è trovato a gareggiare nella categoria 1000 SBK, fianco a fianco con piloti professionisti blasonati del calibro di Torcolacci o Corradi. Nomi di prestigio, che vantano partecipazioni a livello di Campionato Mondiale Superbike o Mondiale Super sport, e per di più schierati con mezzi nettamente superiori a livello di motore, di organizzazione e di gomme.



Cristian Micochero è stato di gran lunga il più competitivo dei piloti gommati Bridgestone, che prenderanno parte quest’anno al Trofeo Bridgestone Cup 1000, stampando un ottimo 4° tempo assoluto nelle due sessioni di prove ufficiali, immediatamente a ridosso dei professionisti gommati Pirelli, a un solo secondo dalla vetta della classifica.
Dopo una buona partenza, in gara, ha tenuto un ritmo strepitoso per circa la metà dei giri programmati, mantenendo il 4° posto assoluto conquistato in prova, e rintuzzando colpo su colpo gli attacchi di tutti i suoi inseguitori. Quando ormai aveva acquisito un margine di tutta sicurezza sull’avversario più prossimo, staccato di oltre 3”, è stato vittima di un’innocua scivolata, tradito da una gomma anteriore deterioratasi in maniera precoce nel corso di metà gara.
Esordio sfortunato, dunque, ma che tuttavia non cancella del tutto la soddisfazione e il moderato ottimismo della squadra, per il buon lavoro svolto nel corso del week end, in vista dell’inizio del campionato vero e proprio. In buona sostanza le gare sono fatte così. Una scivolata ci può stare, specialmente in una gara test, … l’importante è andar forte, mostrare i denti, e far capire agli avversari che quest’anno dovranno vedersela anche con un sulmonese molto determinato e veloce! In bocca al lupo per il prossimo, importantissimo doppio appuntamento di Misano Adriatico, il 7 – 8 Maggio.

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO