ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 gennaio 2017

SACA: APPROVATO BILANCIO PREVISIONE CHIUSO CON UN UTILE DI ESERCIZIO

SULMONA - Nella seduta dell’Assemblea dei soci del giorno 22 dicembre 2016 è stato approvato all’unanimità il bilancio di previsione per l’anno 2017 chiuso con un utile di esercizio che incrementa il trend degli anni precedenti ed avvia la società verso la normalizzazione dei flussi di cassa ed il miglioramento delle perfomance gestionali.Il bilancio 2017 indirizza le sue scelte strategiche e operative non solo verso gli indispensabili obiettivi di natura economico-finanziaria ma anche verso obiettivi di responsabilità sociale e di tutela dell’ambiente.
"Garantire un accesso all’acqua sicuro ed equo è la finalità che caratterizzerà la mission aziendale, intrinsecamente legata ad una gestione sostenibile che vada a tutelare le comunità locali di riferimento e le attività economiche ad esse collegate.Come rilevato in sede di relazione, il bilancio 2017 contiene investimenti per oltre € 12.000.000,00, relativi all’adeguamento degli impianti di depurazione, al miglioramento delle reti fognarie e di distribuzione idrica e interventi volti al risparmio energetico. Da questi investimenti ci si attende un notevole miglioramento della qualità delle acque restituite all’ambiente, un minore impatto sulla risorsa idrica nonché una notevole riduzione dei costi di gestione.
Il bilancio non aumenta le spese per il personale nonostante l’adeguamento del relativo CCNL e prevede una sostanziale diminuzione dei costi per materie prime e servizi. Inoltre stanzia le risorse per azioni di miglioramento aziendale quali: la realizzazione delle opere finanziate con i FAS e con il Masterplan, il potenziamento delle analisi sia delle acque potabili che delle acque reflue, gli investimenti di distrettualizzazione delle reti idriche nell’Alto Sangro, l’ottimizzazione del recupero crediti e la realizzazione di casette per la distribuzione dell’acqua nei comuni gestiti.
La gestione sarà positivamente influenzata anche dai finanziamenti previsti dalla legge cd. “Sblocca Italia”, dal pacchetto di misure per la difesa della legalità e dell’equità che sarà presentato nell’anno in corso, dallo scioglimento della società GISA srl, dalla revisione della carta del servizio e del regolamento d’utenza nonchè dalla riorganizzazione del contact-center che migliorerà la qualità dei servizi resi al cittadino.
Il bilancio inoltre risentirà di alcune azioni già cantierizzate, quali la riorganizzazione dell’ufficio gare, la vendita di alcuni asset aziendali, la revisione dei ruoli, il riallineamento del piano degli interventi ed un piano di censimenti finalizzato alla revisione delle banche dati aziendali (autorizzazioni allo scarico, antincendio, pozzi privati, attraversamenti fasce di pertinenza degli acquedotti, allacci alla pubblica fognatura, serbatoi condominiali).
Sarà un anno impegnativo che coinvolgerà ciascun dipendente della meravigliosa squadra della SACA Spa, un lavoro che avrà come punti di riferimento soprattutto la centralità dell’utente, l’efficienza del servizio, la tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle fasce più deboli".

                                L’Amministratore Unico
                                   Avv. Luigi Di Loreto