news

VIDEO IN PRIMO PIANO - 25° CARNEVALE PRATOLANO

mercoledì 11 gennaio 2017

L'OFFERTA FORMATIVA DELL'ISTITUTO OVIDIO

SULMONA - Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado in questo mese sono impegnati nella difficile scelta della scuola superiore e l'istituto OVIDIO ha preparato una serie di iniziative per presentare la propria OFFERTA FORMATIVA:13 GENNAIO 2017, dalle ore 15 alle ore 19 - OPEN DAY DEL LICEO ARTISTICO
I ragazzi potranno visitare la struttura, sicura perché rimessa a norma nel 2014 secondo la più recente normativa antisismica.

Gli studenti guideranno i visitatori attraverso i numerosi laboratori attivi, ricchi di novità che documentano il lavoro svolto all'interno dei tre indirizzi:
ARTI FIGURATIVE, ARCHITETTURA E AMBIENTE, DESIGN DELLA MODA E DEL GIOIELLO.

14 GENNAIO 2017 - OPEN DAY E NOTTE BIANCA DEL LICEO CLASSICO DALLE 15 IN POI...
Il Liceo Classico presenta i suoi tre indirizzi interessanti e innovativi:
INDIRIZZO TRADIZIONALE
INDIRIZZO POTENZIATO
INDIRIZZO SPERIMENTALE EUROPEO.
Interverrà il Prof. Ivano Dionigi, già Rettore dell'Alma Mater Studiorum di Bologna che presenterà il suo libro "Il presente non basta". Il prof. Dionigi illustrerà una ricerca condotta dall'Università di Bologna sui risultati a distanza degli studi classici.

15 GENNAIO 2017 - dalle ore 15 alle ore 19 - OPEN DAY LICEO GIAMBATTISTA VICO
5 Licei : LINGUISTICO, SCIENZE UMANE, SOCIO-SANITARIO, ECONOMICO-SOCIALE, MOTORIO-SPORTIVO. Nell'edificio di viale Togliatti, completamente rimesso a norma nel 2011, gli studenti guideranno ragazzi e famiglie alla scoperta di numerose accattivanti iniziative.

Nei tre Open Day saranno illustrati i Piani Formativi personalizzati per gli studenti talentuosi nello sport e nella musica; il Piano per l'Inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali; le certificazioni Cambridge, Delf, Cervantes e Goethe Institute per le lingue straniere; le certificazioni ECDL per la patente europea del computer; i progetti Erasmus Plus e tutta la bellissima progettualità che coinvolge le tre scuole.

Gli ospiti saranno allietati dalle note della VicOvidio Music Band, da mostre, cineforum e rappresentazioni teatrali.

Il giorno 14 gennaio 2017, alle ore 18,30, nell'aula magna del Liceo "Gentile Mazara", il Prof. Ivano Dionigi, già Rettore dell'Alma Mater Studiorum di Bologna presenterà il suo ultimo libro
"IL PRESENTE NON BASTA".
L'incontro sarà coordinato dal dr Fabio Balassone.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Caterina Fantauzzi

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO