news

VIDEO IN PRIMO PIANO - IL DIES NATALIS DI OVIDIO

lunedì 29 febbraio 2016

UN RICORDO PER LO SCRITTORE SULMONESE FIORANI

SULMONA - Alfredo Fiorani, scrittore, intellettuale e saggista ci ha lasciato. Se n'è andato questa mattina dopo una lunga malattia lasciando tutti nella tristezza. All'anagrafe Lucio Esposito, Fiorani  esordì  nel 1982 nella narrativa con la raccolta di racconti “Con la 13esima ora cessò il vento delle campane", la sua ultima opera e' stata pubblicata negli ultimi mesi.

NOMINA MANAGER ASL: BLUNDO"SQUALLIDI INTRALLAZZI POLITICI"

L'AQUILA  - "A dir poco squallidi sono gli intrallazzi politici degni di una prima repubblica, che preludono alla nomina del nuovo manager della Asl dell'Aquila". E' quanto afferma la sen. Enza Blundo del Movimento 5 Stelle in merito alla nomina del nuovo manger della Asl1 Avezzano, Sulmona, L'Aquila. "Il tutto - aggiunge la parlamentare - avviene nel silenzio agghiacciante delle forze politiche di maggioranza ed opposizione alle quali, le modalita' di gestione di tale situazione

ARRIVO DI ALTRI PROFUGHI, LA NOTA DI "FORZANUOVA SULMONA"

SULMONA - Sono arrivati altri profughi ospitati a Sulmona, e' lecito chiedere se la struttura dove risiedono e' agibile? Le visite mediche, hanno passato tutti i controlli?Possiamo avere le prove? In un luogo dove un ospedale chiude reparti ( e uno in costruzione) vogliamo certezze.Non si tratta di razzismo ma giustizia sociale, per ogni immigrato mantenuto c'è un italiano che non gode degli stessi diritti,

UN PROGETTO PER IL RILANCIO DELLO SMERALDO RESORT, CH HOTELS HOLDING HA ACQUISITO LA GESTIONE DEL PRESTIGIOSO ALBERGO

RAIANO - Smeraldo Resort, si cambia. Dal prossimo 1 marzo l’albergo di Sulmona Raiano Terme, in provincia di L’Aquila, passa nel portfolio del gruppo Ch Hotels, azienda italiana specializzata nell’ospitalità alberghiera. Apertura al territorio, integrazione con le esigenze turistiche e commerciali dell’area, inserimento in circuiti turistici nazionali ed internazionali sono alcuni degli elementi del progetto elaborato dagli esperti di Ch Hotels

"QUEST’ANNO IL SAN COSIMO È NO SNAM!"

SULMONA - Venerdì 4 marzo 2016 dalle ore 9:00 gli studenti delle scuole medie superiori di Sulmona festeggeranno il San Cosimo No Snam.Come tradizione locale vuole, il primo venerdì di marzo è la giornata dei “gavettari”: in questo giorno i ragazzi della città si dedicano allo svago invece di andare a scuola. La tradizione voleva che si andasse tutti insieme in corteo verso Monte San Cosimo e si trascorresse lì la giornata con musica, balli e il tradizionale “pranzo al sacco”.

SULMONA, ECODOPPLER: DA DOMANI, DUE SEDUTE IN PIU’ A SETTIMANA E ASTICELLA PORTATA A CIRCA 200 ESAMI AL MESE

SULMONA – La Asl schiaccia il piede sull’acceleratore, introduce 2 sedute in più a settimana  per l’ecodoppler  avviando, nel contempo, le procedure amministrative per l’acquisto, nel giro di alcuni mesi, di un  nuovo apparecchio di ultima generazione che costerà circa 100.000 euro.Da domani, 1° marzo, il servizio radiologia dell’ospedale di Sulmona amplierà l’attività relativa all’esame, mettendo in campo più mezzi e più impegno del personale.

ARRIVATI A SULMONA ALTRI 27 IMMIGRATI

SULMONA –  Altri 27 immigrati sono arrivati in città nel fine settimana. A dirottarli nel capoluogo peligno è stata la Prefettura dell’Aquila con una procedura d’urgenza.  I migranti, provenienti dal Niger e dal Gambia, si trovano attualmente nell’Europa Park Hotel. E’ stata la cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali a costituire una Ati assieme alla società Argenta e a partecipare al bando. A Sulmona sono previsti fino a 50 arrivi.

MUNTAGNINJAZZ 2016 APERTE ISCRIZIONI PER "PIANO PIANO PER SULMONA"

SULMONA -  Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla manifestazione dedicata al pianoforte per due giorni nel centro storico di Sulmona. Dopo il grande successo della prima edizione, torna anche “Piano Piano per Sulmona”, evento organizzato dall’associazione “Muntagninjazz” in collaborazione con Fabbricacultura che si terrà il 19 e 20 Agosto

TRASFERITO REPARTO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

SULMONA – Un fiocco azzurro e uno rosa per tenere a battesimo la nuova allocazione del punto nascita dell’ospedale di Sulmona. Due nuovi bebè sono nati proprio in concomitanza al trasferimento di ostetricia e ginecologia che è avvenuto nei giorni scorsi. Il reparto dopo tanto è stato spostato dall’ala vecchia del nosocomio ed ora si trova nell’ex Unità di Ortopedia,

ARISCHIA - MORRONESE 1 - 4. IL PIANOLA PAREGGIA E LA SQUADRA DELLE FRAZIONI E' DA SOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

PRATOLA - La Morronese batte l’Arischia in trasferta per 1-4 ed approfittando del pareggio del Pianola contro la Ferroviaria torna da sola in testa alla classifica. E’ stata una grande prestazione di carattere da parte della squadra di Nando Restaino che, pur se con tante assenze tra infortuni e squalifiche, è riuscita a portare a casa il meritato risultato frutto di una tripletta di Matteo Liberatore e di un gol di Virtuoso.

domenica 28 febbraio 2016

PRO SULMONA : TORRE ALEX 3 - 1, CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEGLI OVIDIANI

VIDEO INTERVISTE  FINE GARACLICCA QUI
SULMONA - La Pro Sulmona batte 3 - 1 il Torre Alex Cepagatti e continua la sua corsa nelle zone alte della classifica.Una gara a senso unico che ha visto gli ovidiani imporsi meritatamente sugli ospiti che non hanno mai impensierito la retroguradia biancorossa fatta eccezione della rete della bandiera.In vetta vincono tutte e la classifica rimane invariata.La Pro Sulmona rimane ad un punto dal vertice della classifica.Doppietta per Daniele Di Girolamo, quattro reti nelle ultime due gare.

INCIDENTE AL BIVIO DELLE MARANE, TRE AUTO COINVOLTE. UNA DONNA FERITA

SULMONA - Una donna residente a Secinaro è rimasta ferita nel tardo pomeriggio di oggi in un incidente stradale che si è verificato intorno alle ore 18,00 al bivio delle Marane sulla SS 17.Tre le vetture coinvolte, una Fiat Punto Cabrio, una Lancia Ypsilon e un'altra Fiat Punto.Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato e della Polizia Stradale di Sulmona e un'ambulanza del 118 che ha trasportato la donna ferita in ospedale.

10^ EDIZIONE DI "FRANTOLIO"VINCE ERMOLI CRUGNALE DI PETTORANO SUL GIZIO

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Ermoli Crugnale, di Pettorano sul Gizio, ha vinto la decima edizione del concorso dedicato al buon olio della valle Peligna, “Frantolio”, svoltosi ieri ad Anversa degli Abruzzi davanti an un pubblico folto ed attento. L’olio di Crugnale è stato prodotto dal Frantoio Della Valle di Prezza. Al secondo posto Francesco Di Meo, di Prezza, che ha molito nello stesso impianto di Della Valle. Al terzo Sandro Giannantonio, di Vittorito, prodotto dal locale frantoio della Cooperativa Albanuova.

PROCESSIONE VENERDI' SANTO, RITORNO AL PASSATO

SULMONA – Il percorso della Processione del Venerdì Santo di Sulmona dovrebbe tornare come un tempo. La decisione è arrivata in tarda serata a margine di un incontro fra vescovo, direttivo dell’arcisodalizio trinitario e coristi. Un confronto sereno e positivo quello che si è svolto alla Chiesa della Ss.ma Trinità dove il vescovo di Sulmona-Valva Angelo Spina ha ribadito il senso del corteo processionale.

FORZA ITALIA, PRIMA I PROGRAMMI E POI DECIDERE SE PRESENTARE LE LISTE CON O SENZA I SIMBOLI DI PARTITO

SULMONA - La decisione se partecipare alle prossime elezioni di Sulmona con o senza simboli è secondaria rispetto al programma che verrà presentato per il rilancio della città. E’ quanto è emerso nel lungo incontro di Forza Italia svoltosi oggi nello studio legale della coordinatrice provinciale Antonella Di Nino a Pratola Peligna alla presenza del coordinatore regionale Nazario Pagano.

NESSUNA AUTOPSIA PER IL 30ENNE DI PESCOCOSTANZO MORTO NELLO SCHIANTO CONTRO UN ALBERO.OGGI ALLE 15 I FUNERALI

SULMONA - Nessuna autopsia sul corpo di Roberto Zappa, il 30enne di Pescocostanzo morto giovedì pomeriggio in un incidente lungo la strada statale 17 nel territorio di Pettorano sul Gizio. Dopo la ricognizione cadaverica effettuata ieri, il magistrato ha ritenuto opportuno non eseguire l’esame autoptico facendo rimanere nel mistero le cause della dinamica da imputare all’alta velocità

sabato 27 febbraio 2016

DOMANI AL PALLOZZI PRO SULMONA - TORRE ALEX.PER GLI OVIDIANI L'IMPERATIVO E' VINCERE

SULMONA - Sarà Domenico Colonna di Vasto (De Santis di Avezzano e Di Cino di Lanciano)ad arbitrare domani al Pallozzi, ore 15.00, l'incontro di calcio tra la Pro Sulmona e il Torre Alex di mister Fasciani. Gli ovidiani viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e dopo l’ottimo risultato di sette giorni fa, non vogliono fermarsi sul più bello. I biancorossi riceveranno una squadra chiamata a far punti per staccarsi dalla zona play out.

OVIDIO 2017, MARINI CONFERMA SOSTEGNO

SULMONA – “ Il riconoscimento di anniversario di interesse nazionale per Ovidio 2017 non segue le vicissitudini dell’amministrazione comunale”. Lo ha detto stamane il Presidente del Comitato Storico-Scientifico della Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Marini, parlando del Bimillenario della morte di Ovidio, a margine di un convegno sulla resistenza umanitaria che si è svolto al Liceo Fermi di Sulmona.

"DIECI ANNI DI CALVARIO PER SEI ORE DI SBALLO"L'ISTITUTO SUPERIORE OVIDIO HA INCONTRATO GIORGIA BENUSIGLIO

SULMONA – Rischiò la vita per mezza pasticca di ecstasy e ora è in prima linea impegnata nella notta alla droga. Nell’ambito della sesta Giornata della Legalità i liceali del Vico hanno incontrato questa mattina al teatro comunale Maria Caniglia, Giorgia Benusiglio, giovane milanese  che ha racconto la sua esperienza legata all’uso di sostanze stupefacenti, un momento buio che ha rischiato di farle perdere la vita. Dieci anni di calvario per sei ore di sballo. 

SULMONA IN MOVIMENTO, ASSEMBLEA PUBBLICA DEGLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

 SULMONA - Gli attivisti del gruppo cittadino “Sulmona in Movimento” hanno svolto ieri un'assemblea pubblica  presso Palazzo Sardi sede della Comunità Montana.L'assemblea è stata aperta con una breve presentazione del gruppo e poi si sono susseguiti diversi interventi da parte degli attivisti che hanno descritto solo alcune delle azioni che in quattro mesi di attività hanno portato avanti.

WORKSHOP“ GLI STUDENTI E IL TERRITORIO”, SULLA COESIONE TERRITORIALE: IL FORMAT È RIUSCITO

POPOLI - Venerdì scorso si è tenuto all’omnicomprensivo di Popoli, il Workshop  dal  titolo “ Gli studenti e il territorio” che ha visto in collaborazione l’Istituto stesso, il Comune di Popoli e il Movimento “Ripensiamo il Territorio”, con l’obiettivo di produrre un Format proponibile per altre sedi. Intorno al  tema della “Coesione territoriale”  si è sperimentata una formula che rendesse gli studenti attori protagonisti, suscitandone l’attenzione su un tema importante per il loro futuro, per Centro Abruzzo

PRO SULMONA CALCIO, L'IMPRENDITORE AMERICO TANTALO ENTRA IN SOCIETA'

SULMONA - L'ASD Pro Sulmona Calcio comunica l'ingresso dell'imprenditore Americo Tantalo a cui è stata offerta la Presidenza onoraria dal direttivo biancorosso (Gigante, D'Amico e Bollati) e accolto con entusiasmo dal patron Di Girolamo.Americo Tantalo, con passati calcistici di buon livello, si occuperà dei rapporti ed eventi internazionali della Pro Sulmona.

SULMONA SOLIDALE, AL VIA IL GRAN GALA' DI MUSICA DELL'As.E.O.

SULMONA - Un Gran Galà di musica, ad ingresso libero, per raccogliere fondi in favore dell’ASEO, l’Associazione che da 25 anni è impegnata nella lotta alle malattie ematologiche e oncologiche.L’iniziativa è di Sulmona Solidale, il progetto che ha raccolto l’adesione di una cinquantina di associazioni culturali,

CENTAURO 40ENNE PERDE LA VITA SULLA STATALE 5

POPOLI - È morto intorno alle 8,00 di questa mattina Marco Paolini, 40 enne residente a Castelvecchio Subequo. Secondo le primissime informazioni sembrerebbe che il motociclista stava percorrendo la Tiburtina Valeri in direzione Popoli- Pescara quando al km 187 all'altezza di Tocco da Casauria è precipitato a terra, perdendo il controllo della sua moto,

AVIS, CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEGLI ASSOCIATI

SULMONA - Il Presidente dell’Avis Comunale di Sulmona ha convocato l’Assemblea annuale ordinaria degli Associati per il giorno 28.02.2016 alle ore 14.00 in prima convocazione ed alle ore 17.30 in seconda convocazione, presso la Sala Mazara del Comune in  via Mazara con il seguente o. d. g.:

venerdì 26 febbraio 2016

SLITTA A DOMANI LA DECISIONE DI ESEGUIRE L'ESAME AUTOPTICO SU ROBERTO ZAPPA

SULMONA - Non ancora è stato deciso se eseguire l’autopsia sul corpo di Roberto Zappa, il 30enne di Pescocostanzo morto ieri in un incidente lungo la statale 17 nel territorio di Pettorano sul Gizio. Oggi è stata eseguita la ricognizione cadaverica ma ci sono ancora dubbi sulla dinamica. Va stabilito se la causa è da imputare all’alta velocità oppure ad un malore.

ASSEMBLEA AMBULANTI: RESTANO LE PREOCCUPAZIONI E LA MOBILITAZIONE. SI IPOTIZZA L'OCCUPAZIONE DI PIAZZA GARIBALDI PER BLOCCARE IL CANTIERE DEL CAMPO DI GARA

SULMONA - Giovedì 25 febbraio, nella Sede della Confesercenti di Sulmona si è tenuta l’Assemblea degli Ambulanti titolari di Posteggio in Piazza Garibaldi.I presenti hanno riconfermato le preoccupazioni già espresse sulla questione del Mercato in tempo di Giostra. Si tratta di una preoccupazione legata anche alla mancanza di un’Amministrazione delle Città e di un centro decisionale certo.

OFFICINA DEI SAPORI: CONCLUSO IL “CORSO PER PIZZAIOLI”

SULMONA - Oggi  all'Officina dei Sapori di Sulmona, si sono tenuti gli esami finali del Corso per Pizzaioli.Gli allievi Ezio Cianfaglione, Matteo Leombruni e Ines Vego, di Sulmona, Lorenzo Santacroce e Voloshyin Serhii di Pratola Peligna, Roberto Gentile di Scanno, Marcello Irinelli di Raiano, Pacifico Serafini di Avezzano e Domenico Verdi di Celano,

LEGALITA': LEZIONE DELLA GDF ALL'ISTITUTO "SERAFINI"

SULMONA - Presso l'Istituto Comprensivo "P. Serafini - L. Di Stefano" di Sulmona si e' tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalita' economica nell'ambito della quarta edizione del progetto. E' un'iniziativa che trae origine da un Protocollo d'intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca finalizzata a promuovere un programma di attivita' a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

ASL 1 ABRUZZO: CONCORSO PER 4 POSTI DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO: IL TAR RIGETTA IL RICORSO E DÂ RAGIONE ALL’AZIENDA SANITARIA

SULMONA - “Con la sentenza n. 93 del 24 febbraio 2016”, dichiara la Direzione Asl  Avezzano-Sulmona-L’Aquila”, “il Tar di L’Aquila ha dichiarato ‘inammissibile’ il ricorso n. 20/2016, promosso dalla sig.ra Pacella (rappresentata dagli avvocati Francesco Di Genova e Angelo Mario Candido) contro la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila (rappresentata dall’avvocato

SULMONA GIOVANI "QUANDO SARA' RIAPERTO IL PARCO FLUVIALE?"

SULMONA - Il Presidente di "Sulmona Giovani" Cristian Di Cato chiede quando sarà riaperto il Parco Fluviale."Visto che questa Associazione insieme ad’altre combatte per  far si che il Parco resti aperto. Non è giusto che molti concittadini vengano privati di sacrifici, che sono stati fatti in passato anche volontariato e per il bene della città stessa . Gli eventi sono stati fatti per presentare anche i prodotti tipici del Territorio

ARTIGIANATO: DOMENICA AL VIA LA MOSTRA SULLE PRODUZIONI TESSILI

VIDEOCLICCA QUI
SULMONA - Il prossimo 28 febbraio alle ore 16.00 si inaugura la mostra 'Tessere e' Arte' presso l' Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, in localita' Badia, e sara' accessibile ai visitatori fino al 14 aprile.La Mostra e' stata realizzata con il contributo della Fondazione Telecom Italia, nell'ambito del progetto essArt'e, presentato dalla Fondazione Genti d'Abruzzo con la Fondazione Arte della Seta Lisio e vincitore del Bando "Beni Invisibili - Luoghi e Maestrie delle Tradizioni Artigianali".

VARIANTE AUTOSTRADA, DE CRESCENTIIS: BENE STOP DAL MINISTERO. PROGETTO VA ARCHIVIATO DEFINITIVAMENTE E AVANTI CON MESSA IN SICUREZZA DEL TRACCIATO ESISTENTE

PRATOLA - “La lapidaria risposta del Ministero dei Trasporti alla richiesta di chiarimenti del Forum dell’Acqua sul progetto di variante del tracciato autostradale A25 presentato da  Strada dei Parchi, con la quale, a firma del dirigente Migliorino, viene messo nero su bianco che la società concessionaria non ha titolo istituzionale per analizzare problematiche di modifiche del tracciato, e che le attività  intraprese devono considerarsi iniziative unilaterali, non corredate da alcun mandato da parte dello stesso Ministero,

A24-A25: SU PROGETTO SICUREZZA RISPETTIAMO NORME

L'AQUILA - "In data 21/03/2013 - ricostruisce ancora Strada dei Parchi - con nota prot. 2641 il MIT ha richiesto al Concessionario di aggiornare il Piano Economico Finanziario. Dopo una serie di interlocuzioni con il MIT, a partire dall'ottobre 2013 il Concessionario ha predisposto una serie di Piani Finanziari riconducibili principalmente a due differenti criteri di interpretazione della citata Legge 228 del 2012: a) Il MIT ritiene di dover effettuare gli adeguamenti richiesti dalla citata legge rimanendo sull'attuale tracciato delle Autostrade A24 ed A25; b)

SLOW FOOD"SEMINIAMO IL FUTURO"

SULMONA - Archiviato il grande successo della prima edizione di Fuori Menù, la kermesse ideata per promuovere il “Circuito dei Ristoranti della Tradizione Gastronomica del Centro Abruzzo”, la Condotta Peligna di Slow Food focalizza nuovamente l’attenzione sull’agricoltura e sui progetti per il 2016. Con lo slogan “semi nutrienti per un futuro sostenibile”, la FAO ha dichiarato il 2016 Anno Internazionale dei legumi,

COMITATO DIFESA TRADIZIONE DELLA “PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO”, CONTINUA LA RACCOLTA FIRME

SULMONA - Nei giorni di sabato 27 febbraio e di domenica 28 febbraio, il Comitato per la Difesa della Tradizione della “Processione del Venerdì Santo” allestirà, in Piazza del Carmine, un banchetto presso il quale sarà possibile sottoscrivere la petizione per il ripristino del tradizionale

PELINO (FI): ELEZIONI SULMONA, PARTITI DEVONO RECUPERARE CENTRALITÀ

SULMONA - "Non sono pienamente convinta che l'unica strada per articolare una proposta politica convincente sia quella dell'abbandono dei simboli e delle identificazioni partitiche. È necessario invece che le forze politiche recuperino la loro centralità aprendo poi alle liste civiche sulla base di un programma di pochi ma chiari punti per il rilancio della città, utilizzando appieno le prerogative del sistema elettorale per i comuni.

"AVVIARE CONCRETE INIZIATIVE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ AMBIENTALE A RAIANO E IN VALLE PELIGNA"

RAIANO - Il Gruppo Consiliare di Minoranza “Raiano che Vogliamo”, nell’ultimo Consiglio Comunale, meritoriamente, ha invitato L’Amministrazione Comunale ad avviare una concreta riflessione e azione per la tutela e prevenzione della salute, dando voce così alle sollecitazioni ricevute e alle preoccupazioni esistenti nella comunità raianese.Innumerevoli, infatti, negli ultimi tempi, sono stati i casi di persone della nostra comunità aggredite da patologie gravi, molte di esse di tipo tumorale e di varia natura.

PD:RAPINO ANNULLA L’ASSEMBLEA, MA GLI ISCRITTI SI SONO AUTOCONVOCATI. PROPOSTE LE PRIMARIE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO SINDACO

SULMONA - In una sala affollata i soci del circolo del Partito Democratico di Sulmona ieri si sono riuniti e  hanno valutato negativamente le continue minacce del segretario regionale.” Lo abbiamo eletto noi - ha detto qualcuno-. Così ci ripaga ? “. Nel dibattito che si è sviluppato durante l’assemblea è stato osservato che la base non può essere mortificata da un dirigente fresco di nomina.

FRANTOLIO, PARTE OGGI LA DUE GIORNI DEDICATA AL "BUON OLIO PELIGNO"

COCULLO - Oggi alle ore 16:00 a Casale di Cocullo prende il via la decima edizione di FrantOlio, giornate di promozione dell’olio extra vergine d’oliva peligno, con prosecuzione Sabato 27 pomeriggio ad Anversa degli Abruzzi.Saranno 79 i produttori che parteciperanno all'iniziativa e tra loro molti giovani.

"DIECI ANNI DI CALVARIO PER SEI ORE DI SBALLO"

SULMONA - L’Istituto di Istruzione Superiore OVIDIO organizza la SESTA GIORNATA DELLA LEGALITA’: il giorno 27 febbraio 2016, alle ore 10.00, nella splendida cornice del teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, gli studenti incontreranno Giorgia Benusiglio, giovane milanese che ha vissuto una drammatica esperienza legata all’uso di sostanze stupefacenti. Giorgia, a 17 anni, durante una serata in discoteca prese mezza pasticca di ecstasy e finì all’ospedale

AGLI INDOOR DI ANCONA IN EVIDENZA LE VELOCISTE DI CESARE E CALABRESE

SULMONA - Per gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini c’è stata un’altra grande prestazione che ha segnato la fine della stagione Indoor all’interno del Palasport di Ancona. Questa volta a salire agli onori della cronaca, vanno segnalate, due velociste impegnate nelle serie dei m 60 in occasione del “Meeting Nazionale Giovani Atleti“. 

AL VIA LA SESTA FIERA DELLA NEO RURALITA'

SULMONA - L’Associazione Movimento Zoè di Sulmona, da anni impegnata nello sviluppo della cultura rurale tradizionale ed innovativa, organizza il  27 e 28 Febbraio 2016 la sesta edizione della Fiera della Neo Ruralità- Scambio dei semi, presso l'Abbazia S.Spirito al Morrone a Badia di Sulmona.Neo Rurali è un neologismo per indicare coloro che scelgono di vivere o tornare a vivere le zone rurali valorizzandone le risorse che ne salvaguardino la biodiveristà agricola ed animali, la ricchezza culturale e soprattutto quelle dell’ambiente naturale.

giovedì 25 febbraio 2016

ARRESTI DOMICILIARI PER COMMERCIANTE SULMONESE

SULMONA - Arresti domiciliari da questa mattina per Antonio Naccarella, 51 anni di Sulmona. Ad applicare la misura cautelare il Gip Marco Billi.A denunciare, quattro anni fa, il commerciante un sulmonese ritenendolo responsabile di truffa ed appropriazione indebita. Proprio da quel momento cominciò una complessa attività investigativa di specifica competenza circa la compravendita di più motocicli, avvenuta all'interno del negozio che all'epoca si trovava nel Nucleo Industriale.

INCIDENTE MORTALE SULLA SS 17, MUORE 30ENNE

PETTORANO SUL GIZIO - Un impatto mortale senza scampo. A perdere la vita, nel primo pomeriggio di oggi, Roberto Zappa, 30 anni di Pescocostanzo. Il giovane era a bordo della sua auto, una Opel Astra, ma mentre da Roccaraso si dirigeva verso Sulmona ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero.

IMBRATTAMENTO E DIFFAMAZIONE AGGRAVATA, DENUNCIATO 62ENNE

SULMONA - Il personale del Commissariato di Polizia di Sulmona ha indagato in stato di liberta', per i reati di imbrattamento aggravato e diffamazione aggravata, un 62enne residente in citta' da diversi anni. In particolare, l'uomo e' accusato di aver imbrattato con scritte diffamatorie a danno della magistratura, delle forze di polizia,

AUTOARTICOLATO IN PANNE IN VIALE DELLA REPUBBLICA, TRAFFICO CONGESTIONATO

SULMONA - Lunghe code e traffico congestionato questa mattina a Sulmona in viale della Repubblica.Il tutto dovuto ad un autoarticolato fermo su una parte della carreggiata.Il mezzo con rimorchio, appartenente a dei giostrai, mentre usciva da un deposito è rimasto bloccato per circa un'ora.Le ruote motrici, durante la manovra, hanno perso l'aderenza con il terreno.

MARCO RAPINO:IL SIMBOLO DEL PD LO DETENGO IO E NESSUN ALTRO

SULMONA - Continua la "bagarre" all'interno del Pd sulmonese. Le dichiarazioni al vetriolo stamattina sono arrivate dal coordinatore regionale dei dem, Marco Rapino che nel comunicare il rinvio dell'assemblea degli iscritti a data da destinarsi ha precisato:"Ad oggi il simbolo del Pd, per eventuali e future liste, sono io a detenerlo e nessun altro e farò rispettare valori e principi legati a quel simbolo.

LO SCI TRA I BANCHI DI SCUOLA

CASTEL DI SANGRO - Sono diciassette gli alunni dell’Istituto Patini- Liberatore di Castel di Sangro impegnati nei  Campionati Mondiali Studenteschi di Sci . Gli atleti che frequentano le classi Terze e quarte dell’Istituto, gareggiano per le categorie C1 e C2 femminile e C1e C2 maschile  e sono entrati diritto nella manifestazione  sportiva  scolastica internazionale, dopo aver superato  lo scorso anno le fasi nazionali.

"LA RESISTENZA DEGLI ABRUZZESI"

SULMONA - “La Resistenza degli Abruzzesi”. E’ il titolo del Convegno di Studi che si svolgerà sabato 27 Febbraio 2016 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi” di Sulmona a partire dalle 10.30. L’evento è organizzato dal Liceo Scientifico “Fermi” in collaborazione con l’associazione Il Sentiero della Liberta’/ Freedom Trail.

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO