news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

sabato 31 dicembre 2016

CONDOTTA IDRICA SI ROMPE NEL CENTRO STORICO. RUBINETTI A SECCO

SULMONA – Una rottura della tubatura dell’acqua proprio nella vigilia di Capodanno. L’episodio si è verificato lungo Corso Ovidio nell’incrocio con via Porta Romana a Sulmona. Sul posto la Polizia Municipale, Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Sulmona. I tecnici della Saca stanno provvedendo a riparare il guasto, ma si è resa necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua per riparare il guasto.VIDEO
Attualmente tutto il centro storico a partire dal distributore della Erg fino a viale Roosevelt e parte della frazione Torrone, sono senza acqua.Rubinetti a secco dunque proprio il giorno di San Silvestro e di Capodanno con ovvie conseguenze per i residenti, le attività commerciali della zona, in particolare bar e ristoranti in fermento per il capodanno. Comincia la corsa contro il tempo. Per la riparazione ci vorranno dalle tre alle cinque ore, stando ai tempi indicati dalla Saca, che ha immediatamente mandato le squadre di pronto intervento sul luogo con il responsabile tecnico Salvatore Zavarella.In passato nella stessa zona si è verificato un guasto simile.
video

AGGIORNAMENTO ORE 20.00
Possono tirare un respiro di sollievo albergatori e commerciati di corso Ovidio a Sulmona dopo la rottura della condotta idrica nei pressi di piazza Carlo Tresca che ha provocato la sospensione dell’erogazione dell’acqua. Il guasto è stato scoperto e i tecnici della Saca si sono messi rapidamente al lavoro per risolvere il problema. Sul posto a coordinare i lavori l’amministratore unico della società Luigi Di Loreto. “Per le ore 21, al massimo per le 22 tutto dovrebbe rientrare nella normalità”- annuncia Di Loreto- soddisfatto per i lavori eseguiti in tempi record. Una vigilia di Capodanno difficile per bar e ristoranti della zona che si stanno organizzando per il cenone di fine anno.









VIDEO IN PRIMO PIANO :