ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"- Commesse in Anas, il figlio di Verdini chiede il patteggiamento - Arrestati tre insospettabili al servizio di Messina Denaro - Il Pentagono: "Gli Usa sono pronti a difendere il territorio Nato"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 settembre 2016

GIORNO DEL DONO: CONCERTO DI BENEFICENZA PER “CASAGAIA” A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - In occasione del Giorno del dono – #DonoDay2016 la Horizon Service Società Cooperativa Sociale, operante dal 1998 nelle comunità dell’Alto Sangro e della Valle Peligna con attività di progettazione ed erogazione di Servizi Sociali, Educativi e Sanitari, organizza per domenica 2 ottobre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “F.P. Tosti” di Castel di Sangro il concerto dell’Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Sulmona.
L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione dell’A.d.V.I.S. e delle altre associazioni iscritte al CsvAq - Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila, sede di Castel di Sangro, e vede il patrocinio del Comune di Castel di Sangro e della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia.

Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato ai ragazzi di CasaGaia, la Comunità Educativa sita a Cansano e gestita dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale.

La serata rientra nella Campagna di raccolta fondi “Per Proteggere il futuro”, iniziata domenica 15 maggio 2016 in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie - #DayofFamilies, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993.

L’idea di organizzare il concerto di chiusura della Campagna proprio a Castel di Sangro si concilia con il nostro lavoro quotidiano sul territorio dell’Alto Sangro. Inoltre, rientra nelle iniziative organizzate in tutta Italia in vista del Giorno del Dono, istituito il 4 ottobre di ogni anno con la Legge n. 110 del 14 luglio 2015 promossa dal Presidente Emerito della Repubblica, Senatore Carlo Azeglio Ciampi, amico degli abruzzesi e recentemente scomparso.

Obiettivo del Giorno del Dono è costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso e di valori che sta colpendo il nostro territorio. Pensiamo che il dono

sia il risultato di un processo di condivisione e coinvolgimento della collettività attorno a un progetto reale che restituisce socialmente qualcosa al proprio territorio.

È con questo spirito che abbiamo promosso un momento di aggregazione e socialità per sostenere i ragazzi allontanati dalle proprie famiglie di cui ogni giorno ci prendiamo cura con professionalità e massima attenzione, garantendo loro un percorso di crescita collettiva e di riappropriazione della propria autonomia individuale.

Per l’occasione abbiamo il piacere di proporre a tutta la comunità dell’Alto Sangro un concerto coinvolgente: l’Orchestra della Scuola Popolare di Musica, composta da circa 50 elementi – la maggior parte allievi non professionisti della Scuola – e con un vasto e variegato repertorio musicale alle spalle, ha avuto modo di esibirsi in molteplici occasioni collaborando, in maniera del tutto gratuita, alla realizzazione di eventi solidali in Abruzzo e nell’ambito di importanti festival musicali come il MuntagninJazz.

Sentiamo il dovere di rivolgere un sincero ringraziamento all’Associazione A.d.V.I.S., a tutte le altre associazioni iscritte al Centro di Servizio per il Volontariato dell’Aquila, sede di Castel di Sangro e all’Associazione Scuola Popolare di Musica di Sulmona che hanno collaborato attivamente all’organizzazione della serata.

Non ci resta che invitare tutta la comunità dell’Alto Sangro ad essere presente al concerto di domenica 2 ottobre per una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento.



Il Presidente della

Horizon Service Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie