news

Centroabruzzonews - VIDEO IN PRIMOPIANO

sabato 17 settembre 2016

ANZIANA DONNA INVESTITA IN VIA PAPA GIOVANNI XXIII


SULMONA – Una 82enne di Sulmona, è rimasta ferita dopo un incidente che si è verificato stamane in via papa Giovanni XXIII a Sulmona, nei pressi dell'Agenzia delle Entrate. Erano da poco passate le dieci quando un automobilista, sempre di Sulmona, stava transitando lungo la strada. Solo all'altezza delle strisce pedonali si è accorto della presenza dell'anziana.
Immediata la frenata che non ha evitato però l'incidente. L'anziana è stata investita in pieno centro. Non pochi passanti e commercianti della zona hanno assistito alla scena, prestando i primi soccorsi, in attesa dell'arrivo del 118 che ha trasportato la donna all'ospedale di Sulmona. L'82 enne è rimasta vigile e lucida. Ha perso sangue dalla gamba e, anche riversa a terra, parlava con l'automobilista e i passanti, costernata per quanto accaduto.

 Le sue condizioni fortunatamente sono buone. Avrebbe rimediato infatti solo una contusione alla spalla e qualche ferita al polpaccio. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche Polizia e Carabinieri per i rilievi di rito. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l'automobilista proprio nei pressi delle strisce pedonali sarebbe stato abbagliato e accecato dal sole, tanto da non accorgersi della presenza della donna che si era immessa sulle strisce.Al momento le condizioni dell'anziana non sarebbero preoccupanti. A prendere il sopravvento è stata infatti la paura e il forte spavento.

VIDEO IN PRIMO PIANO : DUE ESCURSIONISTI SALVATI SUL MORRONE