news

VIDEO IN PRIMO PIANO - 49° CARNEVALE SULMONESE

domenica 24 luglio 2016

L'ITALIA BATTE LA FRANCIA 4 - 2 E VINCE IL MUNDIALITO BEACH SOCCER DI SULMONA

VIDEO
SULMONA - L'Italia ha battuto la Francia in finale per 4 - 2 ed ha vinto il mundialito di Beach Soccer di Sulmona.Nella finale per il terzo e quarto posto si è imposto il Brasile che ha battuto l'Argentina.Per l'Italia sono andati a segno per tre volte Marco Del Vecchio e una Gennaro Del Vecchio.Un successo per il Mundialito di Beach Soccer, importante evento sportivo promosso dall’associazione Giostra Cavalleresca
e organizzato da Italian Beach Soccer,  che sarà trasmesso da Sky Sport sul canale 204 di Fox Sport.Un  appuntamento in piazza Garibaldi che sabato  e domenica ha riportato un buon successo di pubblico.La premiazione dei vincitori alla presenza  del presidente onorario della Giostra, Domenico Taglieri, del commissario reggente, Maurizio Antonini, del sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, del presidente dell’Italian Beach Soccer, Maurizio Iorio, organizzatore del torneo che quest’anno coinvolge otto città italiane facente capo alla Lega Europea Beach Soccer.Soddisfatti per l'esito della manifestazione gli organizzatori.Il prossimo anno probabilmente l'esperimento verrà ripetuto.
video


Bilancio positivo della due giorni che ha visto esibirsi in piazza Garibaldi ex calciatori professionisti. Oltre ai due Del Vecchio spicca tra tutti il più longevo in assoluto Angelo Di Livio, sei anni alla Juventus ed altrettanti alla Fiorentina. Terminata la carriera da giocatore con i viola nel 2005, ora a cinquant'anni esatti si diletta nel beach soccer con buoni risultati.
Le gare hanno offerto al pubblico sulmonese uno spettacolo di assoluto valore. In campo prima Brasile ed Argentina per la finale ¾ posto vinta dai brasiliani per 4-3 che in campo avevano l'ex del Chievo Verona Dimas Gonzales.
Spettatori più numerosi in occasione della finale Italia-Francia. L'inno nazionale cantato dalla giovane sulmonese Caterina Pacella ha preceduto la sfida che ha messo in evidenza i valori dell'Italia al cospetto dei francesi che hanno dimostrato poca dimestichezza con il beach soccer giocato in piazza. Già nella piazza di Jesi avevano prevalso gli azzurri che si sono ripetuti a Sulmona. Italia subito in vantaggio con Gennaro Del Vecchio. Subito il pari la squadra di Iorio fallisce un rigore con Marco Delvecchio che si riprende immediatamente realizzando una doppietta. Decisivo il gol 3-2 che spiana la strada all'Italia che chiude i conti con la rete di Gennaro Del Vecchio per il 4-2 definitivo.
video




il rigore fallito da Marco Del Vecchio






Al termine sono giunti i complimenti alla città di Sulmona dall'organizzatore Maurizio Iorio, presidente dell'Italian Beach Soccer. Soddisfatto il presidente onorario dell'associazione Giostra Cavalleresca Mimmo Taglieri che ha parlato di vittoria dell'intera città e si è complimentato con le squadre e con le scuole di danza sulmonesi che hanno animato le due giornate con spettacoli d'intrattenimento.








Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO