ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 giugno 2016

"UN APERITIVO DIVERSO A PRATOLA PELIGNA!"

PRATOLA - Tornano anche questa estate gli aperitivi diversi della Horizon Service. "Visto lo straordinario successo delle edizioni passate quest’anno i nostri ragazzi diversamente abili saranno impegnati in alcuni bar e chioschi di Pratola Peligna. Primo appuntamento giovedì 30 giugno 2016 dalle ore 18:30 presso il Ma.Wa. Bar.Giovedì 30 giugno 2016 dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso il Ma.Wa. Bar di Pratola Peligna (Zona Peep nei pressi dell’Istituto Tecnico “Leonardo Da Vinci”) si terrà il primo appuntamento della terza edizione dell’aperitivo diverso della Horizon Service"si legge in una nota giunta in redazione.
Protagonisti di questa edizione saranno di nuovo i ragazzi disabili che negli appuntamenti passati si sono adoperati con grande professionalità e profondo impegno in una vera e propria attività lavorativa.
Con questa iniziativa intendiamo ribadire nuovamente che l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate è possibile ed è realistico se si crea una cultura inclusiva in tutto il nostro territorio. I ragazzi che hanno partecipato agli aperitivi hanno dimostrato grande capacità di adattamento, hanno saputo reagire bene anche a situazioni complesse e stressanti, ma soprattutto si sono sentiti parte attiva di una società che spesso tende ad estrometterli o a lasciarli in disparte.
Per noi della Horizon Service, che dal 1998 lavoriamo quotidianamente per il benessere della collettività, è motivo di grande soddisfazione aver contribuito a far conoscere le grandi potenzialità professionali e relazionali delle persone con disabilità.

Da quest’estate abbiamo ritenuto giusto e opportuno, nell’ottica di un lavoro che svolgiamo ogni giorno su tutto il territorio della Valle Peligna, organizzare l’edizione estiva 2016 a Pratola Peligna: l’iniziativa ha trovato subito il consenso dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio. Pensiamo che la Valle Peligna, per tornare a crescere, debba ragionare in termini di rete e di comunità unita e questo possiamo farlo cominciando a strutturare politiche sociali territoriali  che, di fatto, già attuiamo ogni giorno con il nostro lavoro e le nostre professionalità. Iniziative come l’aperitivo diverso possono, a nostro avviso, facilitare questa sinergia e unità territoriale.
Invitiamo tutti i cittadini di Pratola Peligna – e non solo – a partecipare all’aperitivo diverso che si terrà giovedì 30 giugno al Ma.Wa. Bar dalle ore 18:30.


Il presidente della Horizon Service

Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie