news

VIDEO IN PRIMO PIANO - GIOSTRA CAVALLERESCA - FESTA DEI FUOCHI 2017

lunedì 18 aprile 2016

OFENA IN PROMOZIONE, RISULTATO STORICO PER LA PICCOLA REALTÀ DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

OFENA -  Lo storico risultato si è concretizzato ieri con quattro giornate d’anticipo. Il Real Ofena vincendo in casa per 3-1 contro il San Giovanni Teatino si aggiudica matematicamente il girone E di Prima Categoria. Le reti del successo sono giunte nella ripresa. Al 4’ Del Conte ottimamente servito dall’argentino Manno porta i suoi in vantaggio. Al 10’ sigla il raddoppio Manno ed al 19’ chiude la gara Del Conte.
Alla mezz’ora gli ospiti accorciano le distanze. Vince 3-1 il Real Ofena che nella prossima stagione disputerà il campionato di Promozione. Grande festa per il traguardo raggiunto. Una vittoria che è stata dedicata a Mauro Castagna, sindaco di Ofena scomparso nei giorni scorsi. “Un pensiero affettuoso va a Mauro che è stato un grande uomo di sport. Cinque anni fa appena eletto sindaco ci appoggio subito in questo progetto”. Ha affermato il presidente del Real Ofena Gianni Dell’Orso che nel ripercorrere i cinque anni di storia della società ha sottolineato l’amore verso la squadra di calcio da parte di molti compaesani emigrati all’estero che stanno rendendo possibile quest’avventura:
 “Devo condividere questa gioia incredibile ed immensa con i miei soci fondatori che si trovano all’estero. Grazie inoltre al lavoro instancabile dei dirigenti e dei volontari del paese, ai giocatori ed all’allenatore Tiziano D’Ortenzio. Abbiamo trascorso cinque anni eccezionali centrando tre promozioni dirette senza fare i play off. Come associazione Ofena nel Mondo avevano in mente già da qualche anno di costituire una società. Ci siamo riusciti grazie alla grossa mano di Mauro Castagna”.




Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO