ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"- Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino: "Certo della mia estraneità ai fatti"- Sit-in per i due studenti arrestati. Sciopero della fame e incatenati, cresce la protesta alla Sapienza- Usa: "La risposta di Israele sarà un attacco limitato in Iran"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

MARSILIO: CLASSI SALVE A CARAMANICO TERME E CASTELVECCHIO SUBEQUO GRAZIE AL BUON LAVORO DEL CENTRODESTRA

L'AQUILA - 'La buona notizia annunciata dall'assessore Santangelo al termine dell'incontro con il Direttore dell'Uffici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 aprile 2016

APRE ABRUZZOSTORE"IL PRIMO MARKETPLACE DEDICATO A TUTTE LE ECCELLENZE REGIONALI"

SULMONA - Saudagi annuncia che in data 20 aprile 2016 ci sarà l’apertura ufficiale di AbruzzoStore. “Il primo Marketplace dedicato a tutte le eccellenze regionali.”Cos’è AbruzzoStore?
Vincenzo Dionisio: “Oggi aprire un sito e-commerce è molto semplice, il web ne è pieno. AbruzzoStore infatti non è un e-commerce! AbruzzoStore è un Marketplace, un luogo virtuale, un portale esclusivo, nato per dare la possibilità alle migliori aziende della Regione Abruzzo di vendere i loro prodotti.

“Migliore” non vuol dire necessariamente grande o importante, noi quell’aggettivo lo riferiamo a quelle aziende che hanno prodotti di qualità, non importa se ricavati attraverso elaborati processi industriali, o se fatti ancora in maniera artigianale, per noi la qualità è il metro di valutazione di un’azienda. In pochi giorni con il semplice “passaparola” abbiamo ricevuto circa 90 richieste di iscrizione e procederemo alla valutazione e all’inserimento di queste ultime nel più breve tempo possibile. Ad oggi abbiamo selezionato circa una decina di aziende per iniziare. Nei prossimi 30 giorni ci occuperemo di tutte le altre.

L’Abruzzo è ricco di risorse, di eccellenze, uniche ed inimitabili proprio perché prodotte qui, in questa magnifica Regione.
Lo Zafferano di Navelli non sarebbe tale se non fosse prodotto proprio in quelle specifiche zone. L’Aglio rosso ed i confetti di Sulmona. L’Abruzzo, celebre anche per i tessuti, prodotti di falegnameria, ceramiche e gioielli; devo continuare?! Potrei parlare di tutto questo per ore. Abbiamo aziende capaci di creare vere e proprie “eccellenze”, ma spesso questi prodotti non sono visibili, non riescono ad emergere. Alcune di queste realtà sono legate ancora a vecchi modelli di business, altre non hanno capitali da investire per un proprio sito web, altre ancora restano imprigionate all’interno del proprio paese per mancanza di strumenti.
Girando per l’Abruzzo abbiamo ascoltato storie incredibili di uomini e donne che ogni mattina con entusiasmo aprono le loro botteghe o le porte dei loro uffici orgogliosi di quello che fanno, e nonostante le mille difficoltà vanno avanti; anche questi per me sono eroi, non come intendete voi però, “eroi della vita quotidiana”, sono persone che lottano tutti i giorni per mandare avanti le cose e lo fanno con il sorriso disarmante stampato sul viso di chi ama la vita ed il proprio lavoro.

AbruzzoStore vuole essere una possibilità, una finestra sul mondo. Nessun costo di iscrizione, abbonamento, niente costi di inserzione, nessun costo fisso da sostenere, solo una piccola percentuale sulle vendite sostenute sul portale.
Fai finta che ti do la possibilità di utilizzare gratuitamente un locale; non devi preoccuparti di manutenzione, pulizia, ampliamenti, pubblicità. Niente di tutto questo. Devi solo pensare ai tuoi prodotti. Non devi preoccuparti dell’affitto a fine mese. Se un mese non vendi nulla non paghi nulla. Che ne dici? Ti ho convinta?

Com’è nato tutto questo? 
Tutto è cominciato nel 2013 quando ho iniziato a scrivere delle riflessioni sull’Abruzzo, le riflessioni si sono trasformate in pensieri articolari e senza accorgermene avevo scritto pagine e pagine di materiale. Ok avevo un progetto, un sogno ma nulla di più. Nel giro di un mese ho coinvolto mio fratello Ugo Dionisio con il quale ho sviluppato il progetto, anche perchè nel frattempo aveva iniziato anche lui ad elaborare qualcosa di simile, e mio cugino Stefano Bartoli. Io mi occupo dell’aspetto commerciale e creativo e segno la rotta da percorrere; mio fratello Ugo segue il web ed è grazie a al suo lavoro se oggi esiste AbruzzoStore, mentre Stefano, il più razionale del gruppo, cura l’aspetto amministrativo e detta i tempi di ogni singolo step, è un po' il “trequartista” del team, ha creduto fin da subito nelle potenzialità del progetto.
E’ proprio il loro punto di vista che ha consentito al progetto di andare avanti in modo determinante, ed è grazie a loro se oggi sono qui a fare questo annuncio; e poi sono in grado di sopportarmi tutti i giorni e credo che meriterebbero un “Nobel” solo per questo. A parte gli scherzi senza di loro il mio sarebbe rimasto solo un bellissimo sogno. Crediamo fermamente in questo progetto, nell’Abruzzo che sa sempre rialzarsi, nella qualità ed il valore delle aziende abruzzesi, e cosa più importante crediamo che tutti insieme possiamo farcela.”