ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

TAGLIO DELLA RISERVA CONGELATO: "PROPOSTA DI ADOZIONE DEL PIANO DI ASSETTO NATURALISTICO PER RISOLVERE LA SITUAZIONE"

ROSETO - " Ora resta una solo opzione per evitare altri decenni di stallo che penalizzano ambiente, agricoltori e turismo sostenibile. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 febbraio 2016

GABRIELE PAOLINI, ECCO TUTTA LA VERITA'.BIOGRAFIA EDITA DALLA CASA EDITRICE "LUPIEDITORE"

SULMONA - Un libro-documento scritto dalla giornalista Mari Rosa Barbieri in cui Gabriele Paolini, il disturbatore tv per eccellenza più conosciuto d’Italia, si confessa, raccontando il suo amore per Daniel e la sua vicenda giudiziaria. “L’ho amato: aveva 17 anni”. E’ questo il titolo della biografia-intervista, edita dalla Casa Editrice “LupiEditore”  di Sulmona (Aq), disponibile  nelle migliori librerie d’Italia a partire dal 26 Febbraio 2016.  L’autrice: “Attraverso la bio-intervista ho analizzato il fenomeno della prostituzione minorile prendendo spunto dalla vicenda personale e giudiziaria di Gabriele Paolini”.
L’editore :“Solo la conoscenza dei fatti nella loro completezza può liberare le persone dal pregiudizio”
Gabriele Paolini, il disturbatore tv più conosciuto d’Italia, si confessa in un libro scritto dalla giornalista Mari Rosa Barbieri, intitolato “L’ho amato: aveva 17 anni”, edito dalla Casa Editrice “LupiEditore” di Sulmona (Aq), che sarà disponibile nelle  migliori librerie italiane a partire dal 26 Febbraio 2016.  La biografia si presenta sotto forma di un’intervista fiume,  in cui Gabriele Paolini racconta il suo amore per  il giovane Daniel e la sua vicenda giudiziaria, accusato di induzione alla prostituzione minorile e tentata violenza sessuale. La “bio-intervista” si apre con una dedica a Silvio Berlusconi.  Da un lato Paolini afferma che “Se Berlusconi non esistesse bisognerebbe inventarlo”, dall’altro non ne condivide quell’ “aver voluto sempre di più”.  Tra le pagine di“L’ho amato: aveva 17 anni”, sono citati, inoltre, altri personaggi noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo, come Emilio Fede e Fabrizio Corona, per i quali Paolini esprime la sua opinione.
“Ho conosciuto Gabriele Paolini, per caso. In realtà sapevo ben poco di lui, ma subito approfondii la sua vicenda giudiziaria” spiega l’autrice “Mi calai nel suo passato fatto di relazioni omosessuali, denunce, fragilità estreme, conoscenze particolari e tanto dolore. Al centro del lavoro di biografia la sfaccettata personalità di Gabriele, ricostruita attraverso informazioni acquisite da suoi conoscenti, amici e familiari. Il risultato” continua Mari Rosa Barbieri “è stato un libro-documento, una sorta di biografia intervistata attraverso la quale ho deciso di parlare del fenomeno della prostituzione minorile prendendo spunto dalla vicenda personale e giudiziaria di Gabriele Paolini. La  biografia” conclude “mi ha permesso sia di analizzare il fenomeno della prostituzione minorile e le sue varie implicazioni di carattere sociale, sia di incontrare da vicino la bestia nera chiamata pregiudizio che bolla ed etichetta, a cuor leggero, persone e situazioni.”.
“La scelta della pubblicazione deriva dal fatto che quello della bio-intervista riteniamo sia  un genere poco battuto e a nostro avviso molto interessante, perchè contiene la precisione e la profondità di una biografia e la leggerezza e la colloquialità di un'intervista” sostengono gli editori, Jacopo Lupi e Nunzio Del Cimmuto, della Casa Editrice sulmonese “LupiEditore” “Siamo convinti che  la letteratura, in qualsiasi forma si presenti, debba essere, a nostro parere, sempre in grado di fornire nuovi spunti e punti di vista, ecco, dunque, che raccontare le vicende e le confessioni più intime di un personaggio come Gabriele Paolini, sempre al centro di polemiche e scandali” concludono “ci ha convinti da subito. Solo la conoscenza dei fatti nella loro completezza può liberare le persone dal pregiudizio”

CHI E’ LA SCRITTRICE
Mari Rosa Barbieri è una scrittrice e giornalista di origini lucane trapiantata in Abruzzo, (dirige ww.eventoabruzzo.it). Ama definirsi  “un essere amorale che vive di circostanze eticamente corrette”, cioè una persona che segue la sua etica personale basata sul rispetto assoluto verso gli altri. Ha pubblicato due libri: una raccolta di poesie e RacCorti (corti racconti) dal titolo Dissacrata…Mente (un contenitore di aforismi e versi icastici e dissacranti) ed un romanzo, Le confessioni di un bambino castrato, il diario- sfogo che un uomo, in fin di vita, rivolge a sua figlia.