news

News - Primo Piano

SVALIGIATO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN VIA SAN POLO A SULMONA

Centroabruzzonews - VIDEO IN PRIMOPIANO - FESTA SAN FRANCESCO - CONCERTO DEI COLLAGE

giovedì 14 gennaio 2016

PRO SULMONA E ACF FIORENTINA, AD APRILE IL PRIMO "VIOLA CUP CITTA' DI SULMONA"

SULMONA -  Prosegue l'importante collaborazione del settore giovanile e della scuola calcio della Pro Sulmona con la Fiorentina. Dopo il raduno per giovani calciatori dello scorso ottobre ad aprile si svolgerà il primo Viola Cup Città di Sulmona nelle giornate del 23, 24 e 25. L'evento è stato presentato in conferenza stampa allo stadio Pallozzi dai rappresentanti delle due società. Per la Pro Sulmona i responsabili del settore giovanile, Flavio Moscetti, e della scuola calcio, Mario Ciccarelli mentre per la Fiorentina sono intervenuti Antonio Bucci e Daniele Laureti, rispettivamente responsabile del centro sud Italia dei viola e promotore dei campus per bambini e ragazzi.
A fare da scenario i tanti ragazzi del settore giovanile sulmonese insieme a tecnici e genitori. Il torneo di aprile sarà riservato alla categoria esordienti per i nati nel 2003 e 2004 e vedrà la partecipazione di sei squadre provenienti da tutto il centro Italia che saranno divise in due gironi. Tra giovani calciatori, tecnici ed accompagnatori saranno circa 140 le persone che alloggeranno a Sulmona per tre giorni. Le delegazioni arriveranno sabato 23 e si raduneranno in piazza XX Settembre per sfilare lungo corso Ovidio fino allo stadio Pallozzi dove avverrà l'inaugurazione.


 La gara inaugurale ci sarà domenica 24 alle 9 tra la Pro Sulmona e la Fiorentina che parteciperà con i nati nel 2004. A seguire le altre gare per determinare le quattro semifinaliste. Lunedì 25 aprile si svolgeranno le finali ed al termine le premiazioni. "L'evento – ha spiegato Flavio Moscetti – fa seguito alla collaborazione con la Fiorentina instaurata nell'agosto scorso. Siamo soddisfatti perché a Sulmona una cosa del genere a livello calcistico non si era mai vista. Oltre che una bella esperienza per bambini e ragazzi credo che possa rappresentare un buon ritorno d'immagine per la città. La Fiorentina si è avvicinata alla Pro Sulmona perché il nostro progetto è piaciuto. Non ho fatto altro che consolidare i rapporti che già avevo per dare concretezza al progetto". La collaborazione tra Fiorentina e Pro Sulmona proseguirà con altre iniziative. Per l'estate prossima è stato già programmato il Fiorentina Camp dal 4 al 9 luglio sempre allo stadio Pallozzi alla presenza dei tecnici del club viola. Nel raduno dello scorso ottobre Antonio Bucci, nelle valutazioni tecniche espresse, ha segnalato un giovane molto interessante di Pescara che è stato portato a Firenze per un provino. L'intento della Fiorentina con le iniziative di aprile e luglio prossimi è proprio quello di scoprire talenti meglio ancora se fossero ragazzi di Sulmona. "Tra le diverse società che parteciperanno – ha affermato Bucci - vedremo se ci saranno ragazzi da visionare meglio per fargli fare il salto di qualità. Questo è l'auspicio di tutti sperando in una crescita della Pro Sulmona a livello giovanile perché dove ci sono i grandi numeri c'è qualità". Flavio Moscetti ha sottolineato il lavoro portato avanti da quest'anno con la scuola calcio ed il settore giovanile: "Siamo partiti da zero ed ora possiamo contare un buon numero di ragazzi. Il merito è di chi insieme a me ha sposato questo progetto".

Mario Ciccarelli, Flavio Moscetti, Antonio Bucci e Daniele Laureti





Antonio Bucci



Daniele Laureti con un calciatore in erba della Pro Sulmona


VIDEO IN PRIMO PIANO :