ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 agosto 2015

PRO SULMONA CALCIO, PRIMO ALLENAMENTO AL PALLOZZI CON MISTER ROBERTO CAU

(video)
SULMONA - E' iniziata oggi al Pallozzi l'avventura del Pro Sulmona Calcio che quest'anno disputerà il campionato di promozione girone B.A dirigere la prima seduta di allenamento il neo tecnico Roberto Cau.Al raduno pre campionato erano presenti i dirigenti della società, il neo presidente Elena Gigante, Rudy D'Amico, lo staff tecnico al completo con il mister Roberto Cau, il secondo Tonino Retico, il preparatore dei portieri Mario Pulsone, l'allenatore della Juniores Mirko De Amicis, il responsabile del settore giovanile Flavio Moscetti e naturalmente la rosa a disposizione.
Non poteva mancare Giovanni Di Girolamo della Giosport.Erano presenti anche alcuni giovani giocatori in prova ospiti della casa santa dell'Annuziata.Sono circa 30 i giocatori che oggi si sono allenati agli ordini di mister Cau.
 “Si parte con buoni auspici cercando di fare sempre il meglio possibile con tanti progetti da portare avanti, in primis quello del settore giovanile che mancava da circa un trentennio”. La presidente della Pro Sulmona Elena Gigante ha introdotto così la nuova stagione dei biancorossi nel primo giorno di lavoro oggi allo stadio Pallozzi. Una trentina i giocatori convocati che si sono allenati agli ordini del tecnico Roberto Cau che proprio da Sulmona incomincia l’esperienza come allenatore di una prima squadra. “Sono felice – ha affermato Cau – perché sono tornato in una piazza dove ho fatto molto bene. Puoi però aver fatto quello che vuoi, se non ottieni risultati sarà come non aver fatto nulla. Spero pertanto di dare il mio contributo importante avvalendomi della mia esperienza”. Alle conferme di Di Michele, Fedele, Sulli, Cavasinni, Lorenzetti, Civitareale e Favilla si aggiungono diversi elementi nuovi. In attacco Luigi Letta (ex Notaresco), Alberto e Daniele Di Girolamo (ex Cerchio) ed il gradito ritorno di Alfonso Bovino. Ci sono poi i portieri Matteo Gaudino (ex Alba Adriatica con esperienze in Norvegia) e Davide Vergari (ex Real Carsoli), il centrocampista Danilo Del Conte (ex Goriano), i difensori centrali Massimiliano Zaurrini (ex Real Carsoli e Pratola) e Cristian De Luca (ex Magliano e Valle del Giovenco). Nel gruppo anche il giovane profugo Khassim, difensore proveniente dal Mali dove ha giocato nella squadra della capitale, e dal Chieti il romeno Bairam Bedzeni (’97). Dalle valutazioni che verranno fatte in questi giorni si dovrà procedere poi alla cosiddetta scrematura. Roberto Cau, affiancato dal vice Tonino Retico, non si sbilancia sui contenuti tecnici in quanto è al momento prematuro dare indicazioni precise sugli aggiustamenti da adottare. “Qualche giocatore già lo conosco – ha detto Cau – ma devo ancora valutare meglio il tutto. Questi giorni di preparazione saranno fondamentali”. Sia la dirigenza che l’allenatore vanno con i piedi di piombo anche in merito all’obiettivo da perseguire. Per Cau per fare una grande stagione bisognerà iniziare con il piede giusto. La presidente Elena Gigante parla di un campionato tranquillo: “Tutto quello che dovesse arrivare in più sarà ben accetto. C’è tanto da lavorare per recuperare soprattutto l’entusiasmo della piazza che manca da troppo tempo per le tante delusioni che i tifosi hanno avuto. Riuscire a far tornare allo stadio anche un solo tifoso per me sarà come una vittoria”.
D – Presidente si punterà a vincere il campionato?
R – “Ora non possiamo dirlo ma non è neanche l’obiettivo prioritario. Ci interessa ben figurare e lavorare concretamente per la scuola calcio”.
La squadra domani si allenerà di nuovo allo stadio Pallozzi mentre da mercoledì si trasferirà a Pettorano sul Gizio. Per il 20 agosto alle 18 è stata programmata l’amichevole con il Chieti ed il 23 ci sarà la prima uscita ufficiale in Coppa Italia al Pallozzi contro il Poggio Barisciano. “Incominceremo subito a fare sul serio – ha concluso Cau – e sarà vietato sbagliare”.