news

News - Primo Piano

MANTO STRADALE, AL VIA I LAVORI SULLA CIRCONVALLAZIONE ORIENTALE

VIDEO IN PRIMO PIANO -LA MEGLIO GIOVENTU' - IN RICORDO DI FABRIZIA DI LORENZO

venerdì 15 maggio 2015

LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA ALL'EXPO DI MILANO

(video)CLICCA QUI
MILANO - Entusiasmante partecipazione  della Giostra cavalleresca di Sulmona all'Expo' 2015 di Milano ieri sera. Un successo l'esibizione dei musici e sbandieratori del Borgo San Panfilo e delle dame del sestiere di Porta Manaresca, che hanno animato il Padiglione Italia incuriosendo e attirando l’attenzione di tantissimi turisti e visitatori, italiani e stranieri, nell'ambito di "Abruzzo live", manifestazione che, con doppio appuntamento dedicato alle più importanti rievocazioni storiche abruzzesi, la Giostra cavalleresca di Sulmona  e la Perdonanza dell’Aquila, ha aperto gli eventi promossi dalla Regione Abruzzo all'interno dell'Expo'.
Tutti pazzi per la Giostra, sotto l' "Albero della vita", cuore della kermesse universale a Milano, dove i giovani sulmonesi sono stati molto applauditi e apprezzati. Soddisfazione é stata espressa dal commissario reggente dell'associazione Giostra, Maurizio Antonini, presente insieme al vicesindaco del Comune Sulmona, Luisa Taglieri, al presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, al suo vice, Lucrezio Paolini, al sindaco dell'Aquila,

Massimo Cialente e all'assessore comunale aquilano, Alfredo Moroni. “Sono orgoglioso della bella figura che ha fatto Giostra in questa occasione così prestigiosa” ha detto Antonini.  "Un evento importantissimo per la Giostra, una grande opportunità offerta alla città di Sulmona dalla Regione"  ha affermato il vicesindaco Luisa Taglieri "Mi sento di ringraziare il Consigliere regionale Camillo D'Alessandro che non solo ha accolto da subito la mia richiesta di far partecipare la Giostra cavalleresca in occasione dell'inaugurazione dello spazio dedicato all'Abruzzo, ma ha fatto sì che per un giorno la cittá di Sulmona con la Giostra fosse al centro del mondo. Ringrazio anche il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio per essere venuto all'Expo' appositamente per accoglierci con tutti gli onori e per aver agevolato la nostra partecipazione a Milano. Sono commossa per i nostri ragazzi che hanno saputo rappresentare in modo magistrale il nostro territorio. Ci auguriamo che la Regione continui ad essere vicina alla Giostra al fine di vederla migliorare sempre più" ha concluso il vicesindaco, ricordando che il territorio sarà presente anche in "Casa Abruzzo" con il Comune di Sulmona capofila del centro Abruzzo.






Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO