ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 dicembre 2014

PRIMA VITTORIA PER IL SULMONA CHE IN TRASFERTA BATTE L'ALBA ADRIATICA PER 2 - 1

(video sintesi) CLICCA QUI
ALBA ADRIATICA - Parte bene il girone di ritorno per il Sulmona che conquista la prima vittoria del campionato battendo una diretta concorrente per la salvezza l'Alba Adriatica per 1 - 2.Una vittoria importantissima per gli ovidiani, che finalmente rompono il ghiaccio e dopo 18 giornate riescono ad ottenere il primo successo.Un risultato importantissimo per la squadra di mister Luciano Di Marcantonio che sicuramente torna a dare morale e fiducia a tutto l'ambiente.Si era messa male per i biancorossi che nonostante aver tenuto bene nel corso dei primi 45 minuti, sono passati in svantaggio allo scadere al 42' pt per opera di Cicconi.
Sembrava che si ripetesse nuovamente il solito copione per gli ovidiani, che invece nel corso della ripresa hanno ribaltato il risultato a loro favore.Infatti al 10' st arrivava il pareggio ad opera di Cavasinni che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portava la gara sull'1 - 1.Allo scadere della gara, periodo spesso critico per gli ovidiani, arrivava il vantaggio definitivo su calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area su Cavasinni.

Cavasinni autentico protagonista della partita

 A segnare dal dischetto al 43' st Campanella, tra la gioia dei suoi compagni, della panchina e della dirigenza tutta.In classifica ora il Sulmona sale a 6 punti ed entra in zona play - out, visto che il distacco con la quint'ultima, l'Acqua e Sapone, battuta oggi dall'Avezzano , è di 8 punti.


ECCELLENZA: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO


ALBA ADRIATICA – SULMONA: 1-2   42’pt Cicconi (Alba), 10’st Cavasinni (Sulmona), 43’st Campanella (Sulmona)

AVEZZANO – ACQUA & SAPONE: 4-1   12’pt Bassano (Acqua & Sapone), 40’pt Moro (Avezzano), 47’pt Felli (Avezzano), 12’st Moro su rigore (Avezzano), 49’st Bisegna (Avezzano)

CUPELLO – CAPISTRELLO: 2-0   33’st D’Antonio, 45’st Pendenza su rigore

MONTORIO 88 – VASTO MARINA: 4-0   8’st Sacchetti, 24’st Pallitti, 33’st Ridolfi, 40’st Mosca

PINETO – MIGLIANICO: 0-0

RC ANGOLANA – MARTINSICURO: 2-1   5’st E. De Luca (RC Angolana), 45’st Rosa (Martinsicuro), 48’st E. De Luca (RC Angolana)

TORRESE – PATERNO: 1-3   4’pt Aquino (Paterno), 8’pt Iommetti (Paterno), 20’pt Capretta (Torrese), 40’st Aquino (Paterno)

VASTESE – FRANCAVILLA: 1-1   8’pt Bordoni (Francavilla), 30’st Tarquini (Vastese)

Ha riposato il San Salvo

CLASSIFICA

PATERNO     39
AVEZZANO         34
FRANCAVILLA     34
RC ANGOLANA     31
PINETO     28
TORRESE     27
SAN SALVO     26
MARTINSICURO     25
CAPISTRELLO     24
CUPELLO     23
MONTORIO 88      22
VASTESE     21
MIGLIANICO     18
------------------------------------------------------ Zona play out
ACQUA & SAPONE     14
ALBA ADRIATICA     13
VASTO MARINA     13
SULMONA     6
BORRELLO     0