ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 maggio 2014

SULMONA DEMOCRATICA"I NUOVI INQUISITORI PORTANO SOLO ALLA SCONFITTA DEL TERRITORIO"

SULMONA - "Per essere un garante, per di più democratico, Bruno Di Masci usa termini da santa inquisizione pur di provare a “eliminare politicamente”, per usare una sua espressione, quanti non sono dalla sua parte"si legge in una nota giunta in redazione a firma di Giovanni Mastrogiovanni  ( Portavoce Sulmona Democratica) e Mimmo Di Benedetto ( Consigliere comunale Sulmona Democratica )."Terrorizzato dalla reale possibilità che Andrea Gerosolimo possa diventare consigliere regionale e rappresentare questa comunità che da decenni non ha un suo delegato in Emiciclo, non perde occasione per ostacolare,  insieme al sindaco, ridiventato sorprendentemente suo fedele servitore politico, chi sta lavorando ad un progetto che vuole far tornare il centro Abruzzo protagonista nelle Istituzioni in cui si decide.
Di Masci e Ranalli stanno lavorando affinché il territorio non abbia nessun rappresentante in Regione. E di questo, probabilmente, ne è consapevole anche il loro candidato, il professor Di Paolo, che si è visto costretto, addirittura, a minacciare il ritiro dalla competizione elettorale, salvo poi continuare la corsa, rinviando il  “redde rationem” a dopo lo scrutinio.
Di Masci e Ranalli continuano a  lavorare per conto terzi, a vantaggio delle altre  realtà provinciali, convinti che un simile atteggiamento possa garantire loro, per il futuro, l’unica forma di sopravvivenza politica, senza minimamente tenere nel debito conto gli interessi della città e del suo comprensorio. E’ inaccettabile, poi, che sia proprio Di Masci, per anni politicamente vicino all’ex senatore Lusi, ad ergersi a moralizzatore, attribuendosi, così, il ruolo di giustiziere all’interno del partito democratico, chiedendo “un’esecuzione politica di Michele Fina”. Per onor di verità, trattasi sempre di quello stesso Michele Fina che ha combattuto, reclamando un partito diverso, i metodi dell’ex senatore. Pertanto, a Di Masci e Ranalli suggeriamo di smettere i panni di contoterzista e, soprattutto a Ranalli,  ci permettiamo di ricordargli che è il Sindaco di Sulmona ed in quanto tale Sindaco dell’intera città, così come da lui in ogni occasione ribadito.
Pertanto, è opportuno che Ranalli non perseveri nel recitare la parte del prode scudiero del suo padrone politico, pur di mantenere a galla una maggioranza consiliare sempre più disorientata ed in grande difficoltà.
In buona sostanza, il primo cittadino farebbe bene a dimostrare un maggior senso di responsabilità e di equilibrio concentrando le sue energie sui trascurati bisogni della Città invece di fomentare beghe politiche e personali che nulla hanno a che fare con la carica che ricopre".
Giovanni Mastrogiovanni  ( Portavoce Sulmona Democratica)
Mimmo Di Benedetto ( Consigliere comunale Sulmona Democratica )