ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 maggio 2014

ROCCARASO E IL COMPRENSORIO SI PREPARANO ALL'EXPO 2015

ROCCARASO - "Se, coraggiosamente possiamo definire ”il turista non  è un portafoglio con le gambe”, la sola formula che può permetterci di affrontare questo cambiamento e poter sconfiggere la crisi diventa indispensabile esprimere un nuova competitività inserendoci all’interno di circuiti di validità anche internazionale"si legge in una nota giunta in redazione a firma del consigliere comunale di Roccaraso Alessandro Amicone." Domani, giovedì 8 maggio l’Assessore  della Regione Abruzzo  Gianfranco Giuliante sarà ricevuto dal Ministro Maurizio Martina “ Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Expo 2015,
presente nella delegazione ci sarà anche Alessandro Amicone, Consigliere del Comune di Roccaraso. L’incontro è volto a comprendere nuove opportunità soprattutto in vista dell’Expo 2015.E’ fondamentale un’ offerta integrata da collegare esclusivamente a un rinnovato pensiero di ospitalità e di strategie. Siamo di fronte ad un cambiamento epocale del turismo, da un turismo di destinazione ad un turismo di motivazione, dove la scelta viene effettuata secondo le nuove dinamiche di “intrattenimento” che contraddistinguono il  turista post-moderno.E’ terminato il tempo in cui eravamo “noi” ad imporre quello che deve “fare” il turista, ora il prodotto turistico va costruito secondo le loro esigenze, del fruitore finale,secondo i loro bisogni: questo è un aspetto di cruciale importanza per la maggior parte delle destinazioni turistiche. E’ fondamentale un’offerta integrata da collegare esclusivamente ad un rinnovato  pensiero di ospitalità e di strategia. La creatività nel turismo, legata all’ “inventare” prodotti e servizi  volti a “coinvolgere” il  turista in modo emozionante durane tutto  il viaggio tanto da portare il ricordo  della narrazione del se e del territorio.Diventano quindi fondamentali tre cardini: brand, star-up e strategia, delineando  il nuovo contesto socio/culturale dove il mondo moderno è costituito da start-up e non di brand.Il brand  possiede un “valore” assoluto, ha bisogno di “rinnovamento” , ma non è alquanto semplice rinnovare un brand già affermato.Allora ecco apparire il nuovo contesto, fatto di start-up, di idee e di persone che si identificano in qualcosa di creativo, dietro  una strategia comune per “risolvere” quello che potrebbe  risultare essere un limite".

Alessandro Amicone