ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

TORTORETO CITTÀ DELLA PACE, DAL 24 AL 28 APRILE, IN RICORDO DI DON TONINO BELLO

TORTORETO - " Si è costituito oggi a Tortoreto il Comitato Sindaci per la pace alla presenza dell'Assessore regionale Umberto D'...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 marzo 2014

DIMISSIONI SEGRETARIO COMUNALE, MINORANZA CHIEDE DIBATTITO IN CONSIGLIO

SULMONA - "Le dimissioni del Segretario Generale del Comune di Sulmona, Dott. Cesidio Presutti, non possono non essere interpretate quale ennesimo segnale della  condizione di tangibile malessere che, sin dal suo insediamento, pervade l’Amministrazione Comunale"si legge in una nota giunta in redazione a firma dei consiglieri comunali Mimmo Di Benedetto, Gianfranco Di Piero, Alessandro Lucci e Mario Sinibaldi."Infatti, dopo un’estenuante crisi amministrativa concretatasi nella  girandola degli assessori (ben sei assessori in pochi mesi),  l’attività di Palazzo San Francesco subisce una ulteriore, penalizzante battuta d’arresto  a seguito della rinuncia del Segretario Generale.

Cesidio Presutti
Anche con riferimento a tale aspetto, non si può fare a meno di evidenziare che la Giunta Ranalli ha stabilito un altro, significativo primato, del tutto inedito nella storia politico-amministrativa della nostra Città: ben due Segretari Comunali nell’arco di pochi mesi.
E’ di tutta evidenza che l’alternarsi dei Segretari Comunali non può essere  liquidata, semplicisticamente e sbrigativamente,  come una normale vicenda di ordine burocratico.
Ci sono fondati elementi per ritenere che il disagio amministrativo in cui si dimena Palazzo San Francesco sia frutto di un più grave e cronico malessere, che si ripercuote  nella totale paralisi amministrativa che avvince la Città.
Per queste ragioni e per la motivazione essenziale della assoluta necessità di comprendere le ragioni del “male oscuro” da cui è affetta l’Amministrazione Comunale, si ritiene  necessario che la vicenda delle dimissioni del Segretario Generale Cesidio Presutti  venga dibattuto nell’ambito   del Consiglio Comunale.
Pertanto, ai sensi  dell’art. 37, comma 1, lett. c del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, i sottoscritti chiedono che l’argomento inerente le dimissioni del Segretario Generale sia oggetto di dibattito nell’ambito del Consiglio e che il consesso civico, ai sensi dell’art. 43, comma 1, lett. c del citato Regolamento,  venga convocato in seduta d’urgenza in ragione della stasi amministrativa  determinatasi a seguito del venir meno del Segretario Generale".

                                                                                                       I Consiglieri Comunali

                                                                                                        Mimmo Di Benedetto

                                                                                                         Gianfranco Di Piero

                                                                                                           Alessandro Lucci

                                                                                                             Mario Sinibaldi