news

VIDEO IN PRIMO PIANO - 49° CARNEVALE SULMONESE

sabato 20 luglio 2013

GIOSTRA CAVALLERESCA, INAUGURATA MOSTRA FOTOGRAFICA

video
( video intervista Antonella La Gatta)
SULMONA - É stata inaugurata questa mattina nella Rotonda di San Francesco della Scarpa, la mostra fotografica dedicata a Peppe La Gatta, socio e figura importante dell'Associazione Giostra cavalleresca scomparso improvvisamente lo scorso dicembre. La mostra si compone di 30 fotografie che raccontano la lunga esperienza vissuta da Peppe La Gatta con la sua appassionata dedizione alle attività della Giostra. Ogni anno La Gatta, unendosi ad un gruppo di giovani, era tra coloro che lavorava all'allestimento del campo di gara in piazza Maggiore.  I 30 scatti in mostra sono opera di Alfonso Bellei, amico fraterno dello scomparso.
In esposizione nella Rotonda di San Francesco ci  sono anche altre fotografie che illustrano alcuni tra i momenti salienti della manifestazione cavalleresca scattate da vari autori. Con il presidente dell'Associazione culturale
Peppe La Gatta
Giostra Cavalleresca Domenico Taglieri, alla cerimonia di questa mattina sono stati presenti il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, la vice presidente della Provincia Antonella Di Nino e i familiari di Peppe La Gatta. "È stato compiuto in passato un grande sforzo per avviare e tenere viva la Giostra cavalleresca" ha affermato il presidente Taglieri, "per questo esprimo sincera gratitudine ai miei predecessori tra i quali la figlia di Peppe, Antonella, che ha svolto con grande impegno i suoi compiti in seno al direttivo. Lo stesso impegno che stiamo profondendo noi. Adesso tocca alla cittá dare una risposta concreta partecipando agli spettacoli in programma in questi giorni, in gran parte gratuiti, che culmineranno con le Giostre cavalleresche di Sulmona.Aiutiamo la Giostra, noi ce l'abbiamo messa tutta, comprate i biglietti, riconoscendo il lavoro svolto nel passato e quello odierno"ha aggiunto Taglieri.Il Sindaco Peppino Ranalli ha ringraziato l'operato della Giostra e del Presidente Taglieri, spronandolo a continuare sulla via intrapresa.La Vice Presidente della Provincia Antonella Di Nino, ha sottolineato la presenza alla cerimonia della vecchia amministrazione della Giostra, con l'ex Presidente Emidio Cantelmi e Antonella La Gatta."Questo è un dato positivo, per una manifestazione che si pone come obiettivo quello di raggiungere sempre più traguardi importanti.
Antonella La Gatta, visibilmente emozionata, ha ricordato la figura del padre Peppe scomparso lo scorso anno.Poi ha inaugurato la mostra fotografica, con le lacrime agli occhi, insieme al presidente della Giostra, al Sindaco e alla vice presidente della provincia (Video).La mostra resterà aperta fino al  6 agosto.
Si ricorda che lunedì é in programma alle ore 11 nella Grancia dei Celestini in corso Ovidio, la conferenza stampa dell'attore sulmonese Gabriele Cirilli per presentare l'anteprima dello spettacolo teatrale "Lui è Lei" che si svolgerà in Piazza Maggiore, la Sera del 2 agosto.






Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO