ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 febbraio 2013

DMC, "CUORE DEI PARCHI" SOSTIENE L'INIZIATIVA

SULMONA - "Cuore Dei Parchi sin dal primo giorno ha partecipato con convinzione alle riunioni preparatorie della DMC del Comprensorio Peligno.I suoi associati aderiranno singolarmente a tale iniziativa per dare il senso di una maggiore partecipazione alla stessa"afferma in una nota il presidente Stefania Tollis."Se organizzate bene e se si fanno ben funzionare, sono una importante opportunita' di sviluppo economico, nel filone del turismo, specie con l'obiettivo di una internazionalizzazione del nostro comprensorio.Affinche' tale strumento dia gli sperati risultati e' opportuno, pero', che una nuova mentalita' e una nuova cultura della imprenditorialita' turistica sia adottata dai suoi partecipanti".
"E' necessario che si capisca che maggiori saranno gli sforzi per realizzare inziative collettive e maggiori saranno i riultati che ognuno potra' portare a suo diretto favore"continua la nota.
"Quando si vivono stagioni di crisi economiche la migliore medicina e' la sinergia e la organizzazione collettiva e di iniziative comuni.Sono piu' facili e meno costose da realizzare e portano risultati generali e quindi per tutti ma anche per ognuna delle aziende interessate.E in questo senso la DMC e' lo strumento organizzativo e finanziario migliore.Cuore dei Parchi abbandona ogni forma di egoismo imprenditoriale e partecipa attraverso diversi suoi associati alla DMC con l'augurio che l'esempio sia seguito da altri e che maggiori partecipanti rendano la DMC piu' forte e piu funzionale.
Anche se l'adesione alla DMC puo' sembrare un impegno economico importante, rispetto alla non completa certezza della riuscita della iniziativa, bisogna avere il coraggio di affrontare strade diverse da quelle che le aziende hanno seguito fino ad ora e che hanno dimostrato di non portare a nulla.
Cuore dei Parchi, che opera esclusivamente con aziende direttamente al turismo, ha gia' fatto propria questa impostazione imprenditoriale rivolgendo il suo sguardo all'intero Abruzzo, tessendo contatti con tutte le realta' imprenditoriali legate al turismo delle 4 provincie abruzzesi e soprattutto cercando di coniugare gli interessi delle imprese dell'entroterra montano con quelle della costa".